La Bella Estate, trailer film di Laura Luchetti con Nicolas Maupas, Yile Yara Vianello e Deva Cassel
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:29 |Il trailer del film 'La bella estate' scritto e diretto da Laura Luchetti, con protagonisti Yile Yara Vianello, Deva Cassel e Nicolas Maupas.
Lucky Red presenta il trailer del film La bella estate scritto e diretto da Laura Luchetti, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Cesare Pavese, con protagonisti Yile Yara Vianello, Deva Cassel, Nicolas Maupas, Alessandro Piavani, Adrien Dewitte, Cosima Centurioni, Gabriele Graham Gasco, Anna Bellato e Andrea Bosca.
Presentato al Locarno Film Festival e al cinema dal 24 agosto 2023 distribuito da Lucky Red, La bella estate racconta la storia nel 1938 di una giovane di sedici anni che, dopo essersi trasferita dalla città in campagna, trova il suo uomo in un giovane pittore e conosce una ragazza sensuale e provocante finendo per arrendersi ai propri sentimenti, celebrando il coraggio di essere se stessa.
Per la regista del film, La bella estate è “un film sul corpo di una ragazza che cambia e si trasforma, spinto dal desiderio di esistere, di essere visto e amato. Ginia, la nostra protagonista, è una giovane donna che somiglia così tanto a una ragazza di oggi, in quel momento della vita in cui si diventa adulti, si trattiene il respiro e si mette in atto la libertà più grande, quella di scegliere come amare”
Dietro la macchina da presa, La bella estate può contare sul lavoro di Simona Paggi al montaggio, Diego Romero Suarez Llanos alla fotografia, Francesco Cerasi (edizioni Curci) alle musiche originali, Giancarlo Muselli alla scenografia, Maria Cristina La Parola ai costumi.