Kafka a Teheran di Alireza Khatami e Ali Asgari, scena da trailer
Kafka a Teheran di Alireza Khatami e Ali Asgari, scena da trailer
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

Kafka a Teheran, trailer film di Alireza Khatami e Ali Asgari

Lingua: Italiano | Durata: 00:00:41 |

Il trailer ufficiale del film Kafka a Teheran diretto da Alireza Khatami e Ali Asgari con Bahram Ark e Arghavan Shabani.

Il trailer ufficiale del film Kafka a Teheran diretto da Alireza Khatami e Ali Asgari. Interpretata da Ardeshir Kazemi, Arghavan Shabani, Bahram Ark, Faezeh Rad, Farzin Mohades, Gouhar Kheir Andish, Hossein Soleymani, Majid Salehi, Sadaf Asgari e Servin Zabetian, la pellicola racconta la storia di persone comuni provenienti da ogni rango sociale che si scontrano con barriere culturali, religiose e istituzionali che sono state loro imposte dalle varie autorità locali.

In Kafka a Teheranesploriamo le dinamiche del potere nella società iraniana contemporanea, attingendo alle idee di Foucault sulla biopolitica e sul biopotere” racconta la regia, “Analizziamo il modo in cui i regimi totalitari controllano gli aspetti personali delle vite degli individui, come ad esempio i corpi, la sessualità e l’identità. Attraverso quadri viventi drammaticamente realistici, estremamente convenzionali e spesso ironici e paradossali, catturiamo l’impatto della biopolitica e del biopotere sui cittadini iraniani nell’ambito di un sistema che esercita un controllo totalitario. “.

In Italia al cinema dal 5 ottobre 2023 dopo essere stato presentato nella selezione ufficiale del Festival del Cinema di Cannes nella sezione Un Certain Regard, Kafka a Teheran racconta storie ironiche e commoventi di persone che si trovano ad affrontare avversità che compongono insieme il ritratto, pieno di sfaccettature, della complessa società iraniana.

Kafka a Teheran
Impostazioni privacy