Indiana Jones e il Quadrante del Destino, il meglio dall’anteprima Italiana a Taormina69
Lingua: Italiano | Durata: 00:00:38 |Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen alla 69a edizione del Taormina Film Festival per la première italiana di Indiana Jones e il Quadrante del Destino.
Per gentile concessione di The Walt Disney Company, sono disponibili le immagini dell’anteprima italiana del film Lucasfilm Indiana Jones e il Quadrante del Destino che si è tenuta nella serata di domenica 25 giugno 2023 al Teatro Antico di Taormina, nell’ambito della 69esima edizione del Taormina Film Fest. Presenti i protagonisti del film Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen, accolti sul palco da uno show di fuochi d’artificio intorno allo schermo che proiettava immagini del film davanti al mare della Sicilia. Sul palco, per introdurre i protagonisti del film, i co-conduttori della serata Fabio Rovazzi ed Elvira Terranova. Sul palco presente anche Daniel Frigo, presidente di Walt Disney Italia. E poi ancora: Ester Bonafede (sovrintendente della Fondazione Taormina Arte Sicilia), il direttore artistico Beatrice Venezi e il direttore esecutivo e co-direttore artistico del TFF69, Barrett Wissman.
In Italia al cinema dal 28 giugno 2023, Indiana Jones e il Quadrante del Destino vede l’attore Harrison Ford riprendere l’iconico ruolo dell’archeologo Indiana Jones per una nuova avventura in giro per il mondo. Oltre a Ford, il cast della pellicola include anche Phoebe Waller-Bridge (No Time To Die, Solo: A Star Wars Story, Fleabag), Antonio Banderas (The Legend of Zorro, Unchained, La Vita in un attimo), John Rhys-Davies (007 – Zona pericolo, In the name of the King, Aladdin e il re dei ladri, Saul: il viaggio verso Damasco), Shaunette Renée Wilson (The Resident, Black Panther), Thomas Kretschmann (Open Grave, Resident Evil: Apocalypse, Dracula (serie), La grande passione), Toby Jones (Happy End, Captain America: Il primo vendicatore, Zoo – Un amico da salvare, Wayward Pines), Boyd Holbrook (We Can Be Heroes, The Skeleton Twins, La Preda Perfetta – A Walk Among The Tombstones), Olivier Richters (Knuckledust – Fight Club, Black Widow), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Un altro giro, Il Sospetto, Dopo il matrimonio).
Indiana Jones e il Quadrante del Destino è diretto da James Mangold da una sceneggiatura scritta da Jez Butterworth, John-Henry Butterworth e David Koepp e James Mangold, basata sui personaggi creati da George Lucas e Philip Kaufman. La colonna sonora è di John Williams, colui che si è occupato delle musiche di tutte le avventure cinematografiche di Indiana Jones a partire dalla prima raccontata nel film I predatori dell’arca perduta nel 1981.