Il viaggio di Ahsoka, Featurette anticipa uscita serie Rosario Dawson Disney Plus
Il viaggio di Ahsoka, Featurette anticipa uscita serie Rosario Dawson Disney Plus
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

Il viaggio di Ahsoka, Featurette che anticipa l’uscita della serie con Rosario Dawson su Disney+

Lingua: Originale | Durata: 00:01:47 |

Scopriamo la nascita della serie in live action 'Ahsoka' del mondo di Star Wars e con Rosario Dawson, dalle parole della protagonista ma anche dei produttori esecutivi Jon Favreau e Dave Filoni.

Disney+ ha condiviso la speciale featurette “Il viaggio di Ahsoka” nella quale ripercorre le fasi di sviluppo della nuova serie Star Wars: Ahsoka di Lucasfilm, in uscita il 23 agosto 2023 in piattaforma con i primi due episodi. Ambientata dopo la caduta dell’Impero, la serie con protagonista l’attrice Rosario Dawson nel ruolo da protagonista segue le vicende dell’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre esplora l’esistenza di un pericolo insorgente in una galassia vulnerabile come mai prima.

La faturette inizia con Rosario Dawson, ospite del programma televisivo Good Morning America il 21 aprile 2017, che dichiara: “online stanno facendo tipo una grande campagna per avermi in Star Wars nella parte di Ahsoka Tano, il che sarebbe stupendo.” dice l’attrice. Uno dei conduttori poi aggiunge “Star Wars di segue su Twitter. Non seguono nessuno che non sia nei loro film. ” e Rosario risponde “Lo so! Credo sia un buon segno! Internet, dammi una mano!”. La featurette prosegue con il mostrare l’annuncio della serie in live action Star Wars: Ahsoka con protagonista Rosario Dawson.

“Ahsoka è un personaggio che Dave Filoni ha creato e sviluppato con George Lucas in The Clone Wars” spiega Jon Favreau, produttore esecutivo della nuova serie Star Wars: Ahsoka. “Raccontiamo la storia di questo personaggio addestrato dal più grande Jedi di tutti i tempi….” aggiunge Dave Filoni, produttore esecutivo e creatore della serie. “Ahsoka ormai è un personaggio amatisssimo da molti molti anni. C’è tanto amore per Ahsoka, oggi.” racconta Rosario Dawson, l’attrice che interpreta proprio il personaggio di Ahsoka nella serie omonima.
Riguardo a cosa i fan di Ahsoka possono aspettarsi dalla serie, Filoni dice: “Per Ahsoka è il momento di dimostrare quanto vale come non ha mai fatto prima.” e riguardo all’attrice protagonista aggiunge: “Rosario è così coinvolgente. E’ sempre a mille e sa il fatto suo. Ci sta dentro. “ E l’attrice aggiunge: “Per capire la portata di questa storia non vedo l’ora che la gente la guardi”.
Favreau aggiunge poi: “Dobbiamo mantenere quel senso di divertimento, avventura e immaginazione.” mentre Filoni conclude dicendo: “E’ una cosa straordinaria aver dato vitaa tutto questo”, conclude Filoni.

Scritta da Dave Filoni, la serie Ahsoka può contare su un cast che comprende, oltre a Rosario Dawson nel ruolo del personaggio il cui nome dà il titolo alla serie, anche Mary Elizabeth Winstead (Birds of Prey, Gemini Man), David Tennant (Good Omens,  Inside Man),  Ivanna Sakhno (Pacific Rim – La Rivolta), Lars Mikkelsen (The Witcher), Ray Stevenson (G.I. Joe: La Vendetta),Natasha Liu Bordizzo (The Society), Diana Lee Inosanto (The Mandalorian) e Eman Esfandi.
Ahsoka è prodotta a livello esecutivo da Colin Wilson, Carrie Beck, Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Jon Favreau, mentre Karen Gilchrist è co-produttrice esecutiva della serie.

AhsokaAhsoka (stagione 1)
Impostazioni privacy