Il Grande Male, trailer film di Mario Tani
Il Grande Male, trailer film di Mario Tani
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

Il Grande Male, trailer del film di Mario Tani

Lingua: Italiano | Durata: 00:00:59 |

Il trailer ufficiale del film Il Grande Male scritto e diretto da Mario Tani, con protagonista Roberto Corradino.

MAC film presenta il trailer ufficiale del film Il Grande Male scritto e diretto da Mario Tani, con protagonista l'attore Roberto Corradino (Il paese delle spose infelici di Pippo Mezzapesa) nel ruolo di un uomo che soffre di depressione e con difficoltà nell'uscire dal cortile di casa in seguito ad un incubo notturno. Ad aggravare lo stato d'ansia dell'uomo ci sono le notizie che arrivano dalla radio riguardanti una imminente fine del mondo… L'uomo inizia ad incontrare e a conoscere i suoi vicini mentre assiste a strani eventi che accadono nel grande condominio in cui vive, fino ad arrivare alla scoperta della verità che si nasconde dietro ad un sibilo proveniente dal sottosuolo del palazzo in cui vive.

Concepito dal regista durante i giorni del lockdown del 2019, Il Grande Male viene presentato come un film di genere, ma anche un film drammatico con elementi di thriller, con mistero e suspense combinati per proporre una storia dai risvolti fantastici. Per questo Mario Tani ha scelto di raccontare la storia del film dal punto di vista della mente del protagonista, il quale si muove "in un mondo limitato e confinato, anche se solo metaforicamente", spiega Tani.  

"Pensiamo di vivere normalmente, ma in realtà siamo schiacciati da un enorme macigno che ci impedisce di compiere anche la più semplice delle azioni" racconta il regista Mario Tani. "Allora quel cancello diventa il salto verso la liberazione. Un passo che può essere compiuto, con grande difficoltà e fatica, dopo un lungo lavoro di consapevolezza. Il grande male racconta questa condizione, che può durare un istante o anche tutta la vita e che può finire solo quando decidiamo fortemente che è arrivato il momento di salvarci. "

Per la scelta del cast, il regista ha detto di essersi affidato ad alcuni che reputa "fra i migliori attori del teatro contemporaneo pugliese", molti dei quali sono suoi amici storici, con cui ha già collaborato in passato. Oltre a Roberto Corradino, il cast artistico del film include anche Michele Sinisi (già diretto anche da Marco Bellocchio, Alessandro Angelini, Francesco Amato e Michele Riondino), Elena Cotugno (vincitrice nel 2021 del premio Le Maschere del Teatro come miglior attrice emergente), Lucia Zotti (già diretta al cinema da Ettore Scola, Silvio Soldini e Pupi Avati), Danilo Giuva, Vincenzo De Michele (presente nella serie Sky in uscita "L'arte della gioia" per la regia di Valeria Golino) e Christian Di Domenico. 

Il cast tecnico del film Il Grande Male vede Dario Di Mella alla direzione della fotografia, Angela Varvara alla scenografia, Donato Didonna ai costumi, Marco Gernone al montaggio e Tommaso Danisi al suono. Le musiche sono firmate da Mattia Vlad Morleo. 

In uscita nelle sale cinematografiche italiane a Maggio 2023 distribuito da Amaranta Frame dopo il passaggio in anteprima mondiale al Bifest 2023 di Bari, Il Grande Male è una produzione di produzione MAC film in associazione con Amaranta Frame, con il contributo di Apulia Film Commission e del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema. Mario Tani e Francesco Mangiatordi sono i produttori del film. 

Il Grande Male
Impostazioni privacy