Il Grande Carro, trailer film di Philippe Garrel
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:34 |Il trailer del film 'Il Grande Carro' in cui Philippe Garrel dirige i suoi tre figli Louis, Lena ed Esther, pellicola premiata a Berlino 2023.
Il trailer ufficiale italiano del film Il Grande Carro (Le grand chariot) di Philippe Garrel, vincitore dell’Orso d’Argento come Miglior Regia al Festival Di Berlino 2023, dove è stato presentato in concorso, prima del debutto in Italia al cinema dal 14 settembre 2023, distribuito da Altre Storie con Minerva Pictures. La pellicola con Louis Garrel, Lena Garrel ed Esther Garrel nel cast racconta la storia di tre fratelli impegnati nel portare avanti il ‘Il Grande Carro’, che è il nome del teatro di marionette di famiglia con l’aiuto della nonna e del padre. Dopo la morte del padre, avvenuta a causa di un ictus proprio durante uno spettacolo di marionette, gli altri membri della famiglia si trovano a doversi impegnare a fondo per mantenere in piedi l’attività.
Nel cast del film, presentato in Italia da Santo Versace e Gianluca Curti con Cesare Fragnelli, si trovano anche Francine Bergé, Aurelien Recoing, Damien Mongin, Asma Messaoudene e Mathilde Weil. Dietro la macchina da presa, hanno lavorato per la realizzazione della pellicola anche Renato Berta alla fotografia, Manu De Chauvigny alla scenografia, Yann Dedet al montaggio e Justine Pearce ai costumi.
“Volevo fare un film con i miei tre figli che in questi ultimi anni, uno dopo l’altro sono diventati attori, diretti da altri registi.” ha commentato il regista Philippe Garrel, aggiungendo: “Mi rendo conto che raffigurare la propria famiglia è un piacere solitamente riservato ai pittori. Dato che i miei figli hanno 22, 30 e 38 anni, ho dovuto trovare un motivo per portarli insieme in scena alle loro rispettive età“.