Il Castello Invisibile, scena da trailer
Il Castello Invisibile, scena da trailer
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Youtube potrebbe inviare al browser.

Il Castello Invisibile, trailer del film anime di Keiichi Hara

Lingua: Italiano | Durata: 00:02:09 |

Il main trailer del film anime 'Il Castello Invisibile' di Keiichi Hara, in Italia al cinema per tre giorni a settembre 2023.

Anime Factory presenta il main trailer del film anime Il Castello Invisibile (Lonely Castle in the Mirror, titolo originale) con la regia di Keiichi Hara, in Italia al cinema per tre giorni l’11, 12 e 13 settembre 2023. Realizzata dallo studio di animazione giapponese A-1 Pictures, la pellicola d’animazione è tratta dall’omonimo romanzo di Mizuki Tsujimura, vincitore del premio Japan Booksellers’ Award nel 2018.

Il Castello Invisibile propone una storia sulle difficoltà di diventare adulti, tra realtà e mondi immaginari. Al centro di questa storia troviamo una giovane timida ed emarginata che, grazie ad uno specchio magico presente in camera sua, si ritrova catapultata in un castello insieme ad altri sei suoi coetanei. Si trovano in un luogo non definito e incantato, con il castello situato in alto su di una ripida scogliera in mezzo all’oceano. I sette ragazzi e ragazze dovranno trovare una chiave nascosta da qualche parte nel castello, una chiave magica che può far avverare un solo desiderio, qualsiasi esso sia. Il castello è però grande, con tante stanze, alcune delle quali potrebbero contenere dei segreti e pericoli…

Al fianco del regista Keiichi Hara, hanno lavorato per la realizzazione de Il Castello Invisibile la sceneggiatrice Miho Maruo, la compositrice Harumi Fuuki e l’artista Ilya Kuvshinov. Quest’ultimo, in particolare, ha lavorato sui visual concept e sul design del castello.
In Giappone, Lonely Castle in the Mirror è uscito al cinema nel mese di dicembre del 2022 raccogliendo più di un miliardo di yen (pari a circa 7,3 milioni di dollari) al botteghino locale, ricevendo poi la nomination ai Japan Academy Prize nel 2023 (l’equivalente giapponese agli Academy Awards/Oscar) nella categoria Miglior film di animazione.

Il Castello Invisibile
Impostazioni privacy