I Leoni di Sicilia, le prime scene ufficiali
Lingua: Italiano | Durata: 00:00:30 |Il primo teaser trailer de I Leoni di Sicilia, la serie originale Disney+ tratta dall'omonimo libro di Stefania Auci.
Disney+ presenta il primo teaser trailer con le prime scene ufficiali de I Leoni di Sicilia, la serie tratta dall’omonimo libro di Stefania Auci, disponibile in piattaforma a partire dal 25 ottobre 2023 dopo essere stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023. Con la regia affidata a Paolo Genovese, la serie si compone di otto episodi e di un cast che include Michele Riondino, Miriam Leone, Ester Pantano, Eduardo Scarpetta, Donatella Finocchiaro, Adele Cammarata, Vinicio Marchioni, Paolo Briguglia.
I Leoni di Sicilia racconta di amore, di famiglia, di partenze, di rivoluzioni, di successi e di guerre nella Sicilia dell’Ottocento fino all’Unità d’Italia del 1861. Il racconto parte con la storia della famiglia Florio. I fratelli Paolo (Vinicio Marchioni) e Ignazio (Paolo Briguglia) commerciano spezie e sono scappati da una Calabria che considerano troppo ferma nel passato. Paolo e Ignazio vanno alla ricerca di riscatto sociale in Sicilia, dove provano ad inventarsi un futuro rimettendo a nuovo una vecchia bottega che verrà poi trasformata in un impero dal figlio di Paolo, Vincenzo (Michele Riondino). La vita della famiglia Florio verrà però stravolta dall’arrivo di Giulia (Miriam Leone), che non andrà molto d’accordo con le regole della società.
Il regista Paolo Genovese serve anche da executive producer del progetto seriale, e ha diretto I Leoni di Sicilia da sceneggiature scritte a quattro mani da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. mentre Francesco e Federico Scardamaglia sono i produttori per conto della Compagnia Leone Cinematografica insieme con Raffaella Leone e Marco Belardi per conto della Lotus Production (società Leone Film Group).