How To Have Sex, teaser trailer del film di Molly Manning Walker
Lingua: Italiano | Durata: 00:00:28 |Le prime scene ufficiali del film 'How To Have Sex' di Molly Manning Walker scelto come evento d'apertura di Alice nella Città 2023.
MUBI e Teodora Film presentano il teaser trailer del film How To Have Sex, debutto alla regia di Molly Manning Walker, vincitore di Un Certain Regard a Cannes 2023 e presentato come evento d’apertura di Alice nella Città 2023 (Festa del Cinema di Roma) prima della distribuzione nelle sale cinematografiche italiane all’inizio del 2024 e poi in esclusiva streaming sulla piattaforma MUBI.
Con un cast che include Mia McKenna-Bruce (Kindling, Persuasione) e Samuel Bottomley (Lahood, Somewhere Boy), affiancati da Shaun Thomas (The Long Shadow, Ali&Ava – Storia di un incontro), Lara Peake (Brave New World, Mood) e dalle debuttanti Laura Ambler e Enva Lewis, How To Have Sex è descritto come una esplorazione senza filtri del mondo dei più giovani, raccontando come le prime esperienze sessuali dovrebbero (o non dovrebbero) essere affrontate. Protagoniste del racconto sono tre adolescenti britanniche che decidono di andare in vacanza a Creta per lasciarsi a momenti di svago e tanto divertimento senza freni tra alcool, locali notturni e nuove amicizie. Si aspettavano la migliore estate della loro vita, scoprendo ben presto sesso, consenso e consapevolezza della propria persona seguono strade più tortuose rispetto a quanto si immaginavano.
Con un diploma alla National Film and Television School, Molly Manning Walker ha lavorato come direttrice della fotografia, tra cui per per il film Scrapper di Charlotte Regan e per la serie televisiva Mood. Si è avvicinata alla regia con il corto Good Thanks, You?, presentato alla Settimana della Critica al Festival del Cinema di Cannes. Sempre a Cannes, nel 2022 Molly è stata premiata con il Next Step per la sceneggiatura di How To Have Sex, poi diventato il suo film di debutto dietro la macchina da presa di un lungometraggio. Emily Leo (Under the Shadow, Nocebo) e Ivana MacKinnon (Beast, Bring Them Down) della società inglese Wild Swim hanno prodotto il film, assieme con Konstantinos Kontovrakis (Triangle of Sadness) di Heretic. Film4 e il BFI.