Heartstopper, il riassunto della 1a stagione aspettando la seconda
Lingua: Originale | Durata: 00:03:48 |Nell'attesa di guardare i nuovi episodi della seconda stagione, ecco un riassunto degli eventi della prima stagione di Heartstopper, con le tappe principali dell'amicizia diventata amore tra Nick e Charlie.
In vista del debutto su Netflix dei nuovi episodi della seconda stagione di Heartstopper, disponibile in piattaforma da giovedì 3 agosto 2023, la piattaforma ha condiviso questo video in cui il cast della serie ricapitola che cosa è accaduto nella prima stagione, direttamente dalla voce dei protagonisti di questa serie di formazione che segue due ragazzi la cui amicizia diventa qualcosa di più mentre continuano la loro vita tra scuola, amici e tutto ciò che fanno di solito gli adolescenti alla loro età.
Charlie (interpretato da Joe Locke) è uno studente del liceo Truham, la scuola maschile in cui inizia la storia. Charlie è uno dei pochi studenti apertamente gay e ha una relazione segreta e molto tossica con un ragazzo di nome Ben. Il giorno in cui torna a scuola, Charlie incontra Nick (interpretato da Kit Connor), un giocatore di rugby molto popolare che frequenta la Truham. Charlie si innamora molto velocemente di Nick, ma i suoi migliori amici Tao (William Gao), Isaac e Elle (Yasmin Finney) gli dicono che Nick è etero e che questa cotta non lo porterà da nessuna parte. Anche il gruppo di Charlie sta attraversando dei cambiamenti come Elle, che si è trasferita al liceo Higgs. Questo fa male a Tao, perché adora Elle, ed è spaventato dal fatto che il gruppo possa sciogliersi. Viene fuori che Nick è una persona molto gentile e carina e aiuta Charlie dopo la rottura segreta con Ben, che non era la persona giusta per lui. E poi c’è Tori, la saggia sorella maggiore di Charlie che fin da subito si accorge che Charlie e Nick sono più che amici. Nick e Charlie iniziano ad uscire e si divertono molto insieme e un giorno si baciano. Questo confonde entrambi, soprattutto Nick che pensava fosse etero. Sapendo che prova qualcosa per Charlie, Nick cerca di tirarsi indietro da un appuntamento con Imogen, il cui cane è appena morto e dunque Nick si sente male per lei e quindi accetta di uscire con lei, prima a cena e poi al cinema. Nel frattempo, nella nuova scuola, Elle diventa amica con Tara (Corinna Brown) e Darcy (Kizzy Edgell), una coppia lesbica. All’inizio tengono la loro relazione privata, ma durante la stagione escono allo scoperto. Tornando al liceo Truham, gli amici di Charlie, specialmente Tao, sono ancora un po’ sospettosi riguardo le intenzioni di Nick. Ma, dopo una crisi gay che comprende anche del bisexual panic, verso Keira Knightley e Orlando Bloom, Nick si convince di iniziare una relazione segreta. Un altro amico di Charlie, Isaac, vede Nick e Charlie in un momento privato dopo il rugby. Ma Isaac è fedele e non dice nulla. Vicino al finale di stagione, Tao e Elle hanno un moment commovente in cui si tengono la mano e stanno per baciarsi… ma non lo fanno. Nick accetta la propria bisessualità e chiede a Charlie di essere ufficialmente il suo fidanzato, in un momento romantico di fronte all’oceano. Nick decide inoltre di fare coming out con sua madre, interpretata da Olivia Colman, che lo accetta per quello che è.
Cosa succederà nella storia di Nick e Charlie? E cosa c’è in serbo per Elle, Tao e tutti gli altri amici di Nick e Charlie? Lo scopriremo nel corso degli otto episodi (Coming Out, Famiglia, Promessa, Sfida, Calore, Obbligo / Verità, Scusa e Perfetto) della seconda stagione di Heartstopper, dove seguiremo lo sviluppo della storia d’amore tra Nick e Charlie ma ci sarà spazio anche ai loro amici Tara e Darcy, Elle e Tao. In coppia e in gruppo, si troveranno ad affrontare nuove sfide amorose, senza dimenticarsi della scuola, considerata la vicinanza degli esami, e poi saranno impegnati anche nell’organizzazione di un ballo e nell’affrontare una gita scolastica in Francia, precisamente a Parigi.
Netflix ha rinnovato Heartstopper per la sua terza stagione.