Gru e i Minions hanno dei consigli per superare questo periodo complicato
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:00 |Video Messaggio di Gru firmato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, dalla Fondazione delle Nazioni Unite e da Illumination che sottolinea l'importanza di comportamenti sicuri e igienici durante questo difficile periodo frutto della diffusione del coronavirus Covid-19.
In vista dell'uscita del film Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo, l'Organizzazione Mondiale della Sanità, la Fondazione delle Nazioni Unite e Illumination si sono unite per lanciare un messaggio di pubblica utilità, che sottolinei l'importanza di comportamenti sicuri e igienici durante questo difficile periodo, con la partecipazione speciale di Gru e dei Minions.
L'obiettivo di questo video è di evidenziare pratiche capaci di mitigare gli impatti di COVID-19, come il distanziamento fisico, l'esercizio fisico anche a casa e il mantenimento di un'importante dose di gentilezza verso il prossimo, per esser certi che uomini e donne di ogni età possano rimanere al sicuro durante la pandemia.
Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo sarà prossimamente al cinema.
"In una circostanza così impegnativa, abbiamo l'obbligo di trovare tutte le strade possibili per diffondere il messaggio che abbiamo gli strumenti per proteggere la nostra salute," ha affermato il Dr. Tedros Adhanom, Direttore Generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. "L'OMS è al settimo cielo all'idea di poter lavorare al fianco di Illumination, Steve Carrell, Minions e Gru per promouovere l'importanza del distanziamento fisico, dell'esercizio fisico, della connessione sociale, della gentilezza e dell'empatia per superare la grande sfida del COVID-19."
Il messaggio avrà la voce dell'attore nominato per il Premio Oscar e per l'Emmy, Steve Carrell, che ha doppiato il personaggio Gru in tutta la saga di "Cattivissimo Me – Despicable Me". Lo spot sarà localizzato in tutto il mondo, in più lingue, dallo spagnolo al francese, passando per portoghese e arabo, fra gli altri. In Italia è la voce dell'inimitabile Max Giusti.
"La narrazione è uno strumento potente per accelerare nuovi comportamenti sociali in tutto il mondo. È un onore poter lavorare con l'OMS e con la Fondazione UN per ricordare alla popolazione di tutto il mondo di proteggere sé stessi, gli altri e le comunità di riferimento durante la pandemia. Sono orgoglioso di aver potuto favorire questa collaborazione e di vedere i miei partner di Comcast/NBCU impegnati nella diffusione di questo importante messaggio," è la riflessione del fondatore e amministratore di Illumination, Chris Meledandri.
Illumination è il primo Studio di Hollywood ad affiancare l'Organizzazione Mondiale della Sanità, la Fondazione delle Nazioni Unite e il Fondo di Solidarietà COVID-19 per supportare la promozione della salute e l'impegno alla protezione durante la pandemia, sviluppando un messaggio piacevole ed educativo per un pubblico globale.
"Mentre l'intera umanità è impegnata nell'affrontare le sfide imposte dal COVID-19, uno degli strumenti che abbiamo ancora a disposizione è la gentilezza," spiega Elizabeth Cousens, Presidente e Amministratrice della Fondazione delle Nazioni Unite. "Siamo entusiasti che i personaggi di Cattivissimo Me siano stati disponibili a mostrarci le diverse strade per poter rimanere al sicuro durante questa esperienza senza precedenti."