Golia, trailer film con Mirko Frezza e Giorgio Colangeli
Lingua: Italiano | Durata: 00:02:16 |Il trailer del film Golia di Roberto Marra e Stefano Salvatori, con Mirko Frezza, Giorgio Colangeli, Pietro De Silva e Roberta Anna.
Rhapsodia Film presenta il trailer ufficiale del film Golia per la regia di Roberto Marra e Stefano Salvatori, disponibile in digitale sulle piattaforme Prime Video e Chili dal 16 ottobre 2023. Interpretato da Mirko Frezza, Giorgio Colangeli, Pietro De Silva e Roberta Anna, il film ambientato nel 1990 racconta la storia di Golia (Mirko Frezza), un ex campione di rugby, affetto da demenza senile, che tutti i giorni di sveglia con la convinzione di trovarsi in trasferta con la squadra, per poi accorgersi di vivere in una casa di riposo e di non avere più contatti con i suoi familiari. E poi c’è un altro ospite della casa, Alessandro (Giorgio Colangeli), un paraplegico ed ex professore di lettere antiche che ambisce a far evadere Golia dalla casa di riposo e ricongiungerlo alla famiglia dimostrando come la senilità e la malattia di uomo non sono pretesti validi per definirne l’inutilità sociale.
Nel cast del film Golia sono presenti anche Giobbe Covatta, Clive Anthony Riche, Lucia Batassa, Ivan Dalia, Silvia Grasso, Francesco Biscione, Giorgio Casadesus e Valerio Mammolotti. Una produzione di Rhapsodia Film, Golia ha ricevuto la qualifica di film d’essai dal MIC e ha partecipato in anteprima mondiale al 45° Festival Internazionale di Mosca mentre è stato selezionato anche all’International Film Festival of India (IFFI-GOA). Hanno lavorato per la realizzazione del film anche Ivan Dalia alle musiche, Leonardo Brocato alla fotografia e Stefano Salvatori al montaggio, il sound designer Fiorenzo Serino e il fonico Roberto Colella.