Ferrari, teaser Trailer film di Michael Mann
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:33 |Le prime scene ufficiali del film Ferrari diretto da Michael Mann con Adam Driver e Penélope Cruz, in Concorso a Venezia 80.
Leone Film Group, Rai Cinema e 01 Distribution presentano il teaser trailer italiano con le prime scene di Ferrari, il film diretto da Michael Mann, presentato in Concorso all’edizione numero 80 della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Nel cast Adam Driver veste i panni di Enzo Ferrari mentre Penélope Cruz interpreta la moglie Laura. Scritta a quattro mani dallo stesso regista insieme con Troy Kennedy Martin, la pellicola è basata sul romanzo di Brock Yates ‘Enzo Ferrari: The Man and The Machine’ e vede nel cast la presenza anche di Shailene Woodley nei panni di Lina Lardi, Patrick Dempsey come il pilota Piero Taruffi, Jack O’Connell interpreta il pilota Peter Collins, Sarah Gadon è Linda Christian e Gabriel Leone interpreta il ruolo di Fon De Portago.
Girato in Italia, Ferrari di Michael Mann prodotto dalla STX Entertainment è ambientato nel mondo tanto fascinoso quanto pericoloso delle corse automobilistiche degli anni ’50 per raccontare la storia di Enzo Ferrari, ex-pilota e costruttore del brand di auto diventato icona mondiale. Il racconto prende il via nella Modena del 1957 e segue Enzo Ferrari nel pieno di una crisi sia a livello professionale, con l’azienda che ha creato un decennio partendo da zero che si trova in difficoltà, che a livello personale, con il matrimonio con sua moglie Laura in crisi dopo che il loro unico figlio Dino è morto e dopo la scoperta dell’esistenza di un figlio avuto da una relazione extraconiugale. Per riscattarsi, Enzo “Drake” Ferrari punta sull’evento di auto da corsa chiamato ‘Mille Miglia’.
Michael Mann, già dietro la macchina da presa di film quali Nemico Pubblico, Collateral, Blackhat, Alì, Heat – La Sfida e L’ultimo dei Mohicani con tre candidature ai premi Oscar per Insider – Dietro la verità (miglior film, regia, sceneggiatura non originale) e una candidatura in veste di produttore del film The Aviator (miglior film), oltre a due Emmy Award (Drug Wars: The Camarena Story, The Jericho Mile) è anche produttore del film Ferrari attraverso la sua Moto Pictures assieme con John Friedberg, Thorsten Schumacher, Gareth West, Thomas Hayslip, P.J. van Sandwijk, Lars Sylvest e la ILBE di Monika Bacardi e Andrea Iervolino. Dietro la macchina da presa, hanno lavorato per la realizzazione del film Erik Messerschmidt alla fotografia, Maria Djurkovic alla scenografia, Massimo Cantini Parrini ai costumi, Aldo Signoretti al trucco e parrucco, Lee Horloff al suono, Pietro Scalia al montaggio.