Enea, trailer del film di Pietro Castellitto
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:02 |Il trailer del film 'Enea' di Pietro Castellitto con Benedetta Porcaroli, Cesare Castellitto, Sergio Castellitto, Matteo Branciamore.
Vision Distribution presenta il trailer ufficiale del film Enea per la regia e l’interpretazione di Pietro Castellitto, presentato nel Concorso della 80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia prima di uscire l’11 gennaio 2024 nelle sale cinematografiche italiane. Con un cast che include anche Benedetta Porcaroli, Chiara Noschese, Sergio e Cesare Castellitto, Giorgio Quarzo Guarascio, Clara Galante, Paolo Giovannucci, Giorgio Montanini, Adamo Dionisi e Matteo Branciamore, il film racconta la storia di un giovane che condivide con il suo amico aviatore appena battezzato lo spaccio e le feste, vittime e artefici di un mondo contraddistinto dalla corruzione. Una quotidianità ai confini delle regole che per gli altri appare criminale, ma che per loro è una avventura d’amicizia e vitalità per sentirsi vivi in un’epoca che considerano come morta e decadente. Tuttavia, droga e malavita sono l’ombra invisibile di una storia che parla d’altro: un padre malinconico, un fratello che litiga a scuola, una madre sconfitta dall’amore e una bella ragazza, un lieto fine e una lieta morte, una palma che cade su un mondo di vetro…
Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, e Luca Guadagnino per Frenesy hanno prodotto Enea di Pietro Castellitto, in collaborazione con Sky, con Prime Video e con Giovane Film.