El Conde, trailer film di Pablo Larraín in uscita su Netflix
Lingua: Italiano | Durata: 00:02:05 |Il trailer del film El Conde di Pablo Larraín, una commedia cupa presentata a Venezia80 primo di uscire su Netflix.
Netflix presenta il trailer, sottotitolato in italiano, del film El Conde di Pablo Larraín, una commedia horror descritta come una satira che rappresenta un universo in cui un vampiro di 250 anni, che non ce la fa più ad essere ricordato come un ladro, prende la decisione di morire. Dopo la presentazione, in Concorso, alla 80esima edizione della Mostra internazionale di arte cinematografica della Biennale di Venezia, El Conde esce su Netflix il 15 settembre 2023.
Entrando più nel dettaglio del film El Conde, questo horror dai toni di commedia cupa diretto da Pablo Larraín che immagina un mondo parallelo ispirato alla storia recente del Cile. Il film ruota attorno alla storia di Augusto Pinochet, persona associata al fascismo, qui rappresentato nei panni di un vampiro che vive nascosto in un palazzo in rovina in un luogo freddo, sostentato dalla sua stessa malvagità. Dopo aver compiuto la veneranda età di 250 anni, Pinochet prende la decisione di morire, non sopportando più di essere ritratto dal mondo esterno come un ladro. Ma come può un vampiro morire? El Conde può morire non bevendo più sangue, cosa che fino ad ora gli ha assicurato una vita eterna. Ma può essere questa la fine che davvero desidera? Il vampiro, nonostante la natura opportunistica e deludente della famiglia da cui proviene, si trova ad intraprendere una relazione inaspettata che lo incoraggia a vivere una nuova vita ricca di passione controrivoluzionaria.
Il cast del film di Pablo Larraín include, oltre a Jaime Vadell nel ruolo del protagonista El Conde, anche Amparo Noguera nel ruolo di Mercedes, Gloria Münchmeyer nel ruolo di Doña Lucía Hiriart, Alfredo Arturo Castro Gómez nel ruolo di Fyodor Krassnoff, Paula Luchsinger Escobar nel ruolo di Carmencita, Diego Muñoz nel ruolo di Manuel, Marcial Tagle nel ruolo di Anibal, Antonia Zegers nel ruolo di Jacinta, Catalina Guerra Munchmeyer nel ruolo di Luciana.