

Cyrano, Featurette ‘Qualcosa di totalmente nuovo’
Lingua: Italiano | Durata: 00:02:14 |'Spero che il pubblico esca dal cinema con un rinnovato senso di amore e di bellezza': così il regista Joe Wright e i protagonisti del film Cyrano parlano della pellicola sul triangolo amoroso più famoso di tutti i tempi.
Totale, immortale, poetico e straziante è l'amore raccontato in Cyrano diretto da Joe Wright (L'ora più buia, Anna Karenina, Orgoglio e Pregiudizio), dal 3 marzo 2022 nelle sale italiane con Eagle Pictures.
Un amore per cui è necessario vivere, per cui vale la pena morire così egregiamente espresso cinematograficamente da Peter Dinklage, Haley Bennett e Kelvin Harrison Jr.; un film che trae ispirazione dal celebre testo teatrale di Edmond Rostand e girato in Italia, a Noto. Italiano è anche il costume designer Massimo Cantini Parrini che con Jacqueline Durann, si è guadagnato la nomination ai prossimi Oscar nella categoria Miglior Costumi.
"Spero che il pubblico esca dal cinema con un rinnovato senso di amore e bellezza" ha detto Wright, che sin dai suoi esordi ha ammesso di aver sempre amato il dramma, per lui "un tentativo di connettersi con gli altri e allo stesso tempo un'espressione della difficoltà nel farlo". Anche per questo "Cyrano doveva essere fatto. Tutti e tre i personaggi centrali del film tentano una connessione e non ci riescono. Tutti e tre sono innamorati ma non si sentono degni dell'amore che cercano. Il loro senso di sé li ostacola. Eppure, il tentativo è tutto".