Comandante, prima clip dal film con Pierfrancesco Favino
Lingua: Italiano | Durata: 00:02:35 |La prima clip ufficiale tratta dal film Comandante di Edoardo De Angelis, con Pierfrancesco Favino, Massimiliano Rossi e Silvia D'Amico.
01 Distribution presenta la prima clip ufficiale tratta dal film Comandante di Edoardo De Angelis, in occasione dell’annuncio della presentazione della pellicola in Concorso alla 80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Per l’occasione, il regista ha dichiarato:
“Aprire l’80a edizione della Mostra del Cinema è per noi un grande onore per il quale ringraziamo il direttore Barbera – dichiara Edoardo De Angelis – è un film che parla di forza e Salvatore Todaro ne incarna la sua forma sublime: combattere il nemico senza dimenticare mai la sua natura di essere umano. Pronto a sconfiggerlo ma anche a prestargli soccorso per salvarne la vita come prescritto dalla legge del mare. Perché così si è sempre fatto e sempre si farà”.
Il film Comandante, scelto anche come film d’apertura di #Venezia80, vede protagonista Pierfrancesco Favino nel ruolo del Comandante Salvatore Todaro, eroe dei mari, al comando del sommergibile Cappellini della Regia Marina all’inizio della Seconda guerra mondiale. Il film seguirà, in particolare, il tentativo del Comandante di salvare 26 naufraghi belgi condannati ad affogare in mezzo all’oceano per sbarcarli nel porto sicuro più vicino, come previsto dalla legge del mare, correndo però il pericolo con il suo sommergibile di stare in emersione per tre giorni, rendendosi così visibile alle forze nemiche e mettendo a repentaglio la sua vita e quella dei suoi uomini.
Il cast del film include anche Massimiliano Rossi, Johan Heldenbergh e Silvia D’Amico. Edoardo De Angelis ha diretto una sceneggiatura scritta dallo stesso regista con Sandro Veronesi. Le musiche del film sono composte da Robert Del Naja.