Citadel: Diana, primo sguardo alla serie con Matilda De Angelis di Prime Video
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:00 |Le prime scene ufficiali da Citadel: Diana, la seconda serie dell'universo globale di Citadel, ideata, prodotta e realizzata in Italia e interpretata da Matilda De Angelis. Su Prime Video nel 2024.
Prime Video ha condiviso le prime immagini da Citadel: Diana, la seconda serie dell’universo globale di Citadel che abbiamo iniziato a conoscere con la prima Citadel, interpretata da Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas e diretta da Joe Russo e la cui prima stagione di sei episodi si è da poco conclusa dopo essere stata già stata rinnovata per una seconda stagione.
Citadel: Diana è il capitolo di questo Spyverse che coinvolge anche l’italia, in quanto ideata, prodotta e realizzata nel Bel Paese, e vede protagonista Matilda De Angelis, l’attrice che ha recitato nella serie internazionale The Undoing – Le Verità Non Dette al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant.
Nella prima serie Citadel abbiamo seguito il ritorno in azione di due agenti segreti i cui ricordi sono stati cancellati dopo che l’agenzia di spionaggio per cui lavoravano è stata chiusa. In una missione che li ha portati a fare il giro del mondo, hanno cercato di impedire la formazione di nuovo ordine mondiale. Una missione alquanto difficile, soprattutto i ricordi tornati a solo uno dei due agenti, con l’altro che ha dovuto fidarsi tra segreti, bugie e un amore pericoloso… Il finale di stagione di Citadel ha rivelato l’identità della talpa che ha fatto cadere l’agenzia nelle mani della fazione rivale. E poi sono stati svelati i tradimenti e sono state date delle risposte a diverse domande, con delle conseguenze pronte a ripercuotersi nelle altre serie dell’universo Citadel a partire da Citadel: Diana, di cui è stata mostrata un’anticipazione proprio al termine dell’episodio finale del primo capitolo.
Prodotta da Cattleya (ZeroZeroZero), parte di ITV Studios, Citadel: Diana presenta un cast che include anche Lorenzo Cervasio (Il Grande Gioco, Come un gatto in Tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto), Filippo Nigro (La Caccia, The Boat, Suburra – La Serie, The Book of Vision), Giordana Faggiano (NOI, State a casa, Un Figlio di nome Erasmus), Julia Piaton (Il Discorso Perfetto, Altro che caffè), Thekla Reuten (Warrior Nun, The Legend of Longwood, The American, Il sogno di Crumb), Maurizio Lombardi (Tutta un’altra vita, Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione, Rapiniamo il Duce, School of Mafia, The Nest (Il nido),Non mi lasciare, Il Nome della Rosa, The New Pope), Bernhard Schütz (serie Barbari) e Daniele Paoloni.
Citadel: Diana è prodotta a livello esecutivo da Gina Gardini, Riccardo Tozzi, Marco Chimenz e Giovanni Stabilini. Di questo capitolo, ma anche di tutte le altre serie dell’universo Citadel da Amazon Studios e AGBO dei Fratelli Russo, sono produttori esecutivi Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Ostot, Scott Nemes e David Weil.
Prime Video ha previsto l’uscita di Citadel: Diana in piattaforma nel 2024.