C’è ancora domani, trailer film di Paola Cortellesi
Lingua: Italiano | Durata: 00:02:15 |Il trailer del film C'è ancora domani diretto ed interpretato da Paola Cortellesi, film d'apertura della Festa del Cinema di Roma 2023.
Il trailer del film C’è ancora domani diretto ed interpretato da Paola Cortellesi, selezionato per aprire la diciottesima edizione della Festa del cinema di Roma prima dell’uscita al cinema dal 26 ottobre distribuito da Vision Distribution.. Il cast della pellicola, con soggetto e sceneggiatura di Furio Andreotti, Giulia Calenda e della stessa Cortellesi, include anche Valerio Mastandrea, Romana Emanuela Fanelli, Maggiora Vergano, Vinicio Marchioni e Giorgio Colangeli.
Questo primo trailer di C’è ancora domani ci presenta il personaggio attorno al quale ruota il film ambientato nella seconda metà degli anni ’40 in una Roma divisa tra la spinta positiva della liberazione e le miserie della guerra da poco alle spalle: Delia (Paola Cortellesi) è mamma di tre figli e moglie di Ivano (Valerio Mastandrea), il capofamiglia che lavora sodo per portare i pochi soldi a casa. Quest’ultima cosa Ivano non perde mai occasione per ricordarla, a volte in modi bruschi. Ivano rispetta solo suo padre (Giorgio Colangeli), una canaglia dispotica a cui bada Delia. Per sua fortuna, Delia ha una cara amica (Emanuela Fanelli) con la quale si confida e condivide momenti spensierati. Nel corso del racconto viene seguito anche il fidanzamento della figlia primogenita (Romana Maggiora Vergano), che da sempre sperava di trovare come marito un bravo ragazzo di ceto borghese e di allontanarsi dalla sua famiglia. Anche Delia, che ormai ha accettato la vita che le è toccata, sogna il meglio per sua figlia. Tuttavia, Delia troverà il coraggio di scombussolare i piani prestabiliti e sognare un futuro migliore dopo la ricezione di una lettera misteriosa…
C’è ancora domani è una produzione di Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution, società del gruppo Sky.