Andrés Iniesta: L’eroe inaspettato in arrivo su Rakuten TV
Lingua: Italiano | Durata: 00:02:32 |Trailer del documentario Andrés Iniesta - L'eroe inaspettato, produzione originale Rakuten TV.
Trailer della produzione originale Rakuten TV intitolata Andrés Iniesta – L'eroe inaspettato. Questo documentario su Andrés Iniesta contiene immagini inedite che raccontano i momenti più importanti della carriera e della vita personale del calciatore, dall'inizio del suo percorso nel settore giovanile del Barcellona, La Masía, alla sua ascesa come giocatore dell'FC Barcelona e della nazionale spagnola, a cui ha contribuito per la vittoria dei Campionati mondiali del 2010, fino al suo arrivo al Vissel Kobe in Giappone. Con testimonianze dirette di Iniesta, il documentario raccoglie il tributo di calciatori come Lionel Messi, Neymar, Luis Suárez, Pep Guardiola e Xavier Hernández.
Secondo Iniesta, "La mia storia è la storia di una persona che cerca di superare qualsiasi ostacolo per diventare la versione migliore di sé stesso. È una storia di difficoltà affrontate con ottimismo e spero che il pubblico vi trovi ispirazione."
Andrés Iniesta – L'eroe inaspettato viene distribuito a livello globale, a partire dall'Europa, il Giappone, gli Stati Uniti e il Sud Est Asiatico dalla primavera 2020 nella sezione Free della piattaforma Rakuten TV. In Europa, il documentario si troverà gratuitamente nella sezione AVOD (Advertising VOD). In Giappone, il documentario si troverà su Rakuten TV e Rakuten Sports, la piattaforma di live streaming e video-on-demand del gruppo Rakuten che trasmette in diretta incontri sportivi delle principali categorie ed include la serie originale Iniesta TV. Negli Stati Uniti e nel Sud Est Asiatico, il documentario si troverà su Rakuten Sports e su Rakuten Viki, il servizio di video streaming del gruppo Rakuten che fornisce contenuti tradotti da una community di fan volontari. Seguirà una distribuzione globale del titolo, sui canali partner del gruppo Rakuten.
Rakuten TV produce Andrés Iniesta – L'eroe inaspettato in collaborazione con la società di produzione spagnola Producciones del Barrio, guidata da Jordi Évole e Ramón Lara. Il documentario è stato scritto dal giornalista Marcos López, che ha seguito da vicino la carriera di Iniesta ed è l'autore della biografia ufficiale dell'atleta, The Artist: Being Iniesta. L'idea originale è di Sports&Life, l'agenzia che rappresenta Iniesta.
Jacinto Roca, CEO e fondatore di Rakuten TV, ha commentato così il documentario "Rakuten valorizza l'empowerment, l'innovazione e l'ottimismo perfettamente rappresentati dalla vita personale e professionale di Iniesta. Questa storia parla di auto-miglioramento, dalla piccola cittadina in cui Iniesta è cresciuto, Fuentealbilla, fino a diventare il capitano dell'FC Barcelona. Si parla anche dell'apporto innovativo che ha dato a questo sport, grazie al suo stile di gioco unico. Il documentario riunisce tutti questi aspetti per creare una storia straordinaria di cui siamo orgogliosi di far parte e che siamo felici di condividere attraverso una piattaforma di distribuzione altamente innovativa."