Aladdin, Clip mostrata ai Grammy Awards 2019 in Italiano
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:00 |Uno speciale contenuto mostrato in occasione dei Grammy Awards anticipa l'arrivo del nuovo film Aladdin diretto da Guy Ritchie, nelle sale italiane il 22 maggio 2019.
Domenica 10 febbraio, in occasione dei Grammy Awards, i premi assegnati nel mondo della musica, sono state rilasciate nuove immagini del film Disney live action Aladdin, nelle sale italiane dal 22 maggio. Il regista Guy Ritchie (Sherlock Holmes, Operazione U.N.C.L.E.) firma la rivisitazione del celebre classico d'animazione Disney del 1992 che vede Will Smith (Alì, Men in Black) nei panni dell'incredibile Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica.
Il cast del film vede Mena Massoud (Jack Ryan) nel ruolo del furfante Aladdin; Naomi Scott (Power Rangers) nel ruolo della indipendente principessa Jasmine; Marwan Kenzari (Assassinio sull'Orient Express) interpreta il potente stregone Jafar. Navid Negahban (Legion) veste i panni del Sultano, preoccupato per il futuro di sua figlia; Nasim Pedrad (Saturday Night Live) è Dalia, la migliore amica e confidente della principessa Jasmine; Billy Magnussen (Into the Woods) interpreta il principe Anders, l'arrogante pretendente di Jasmine; Numan Acar (The Great Wall) è Hakim, braccio destro di Jafar e capitano delle guardie del palazzo.
Girato negli studi di Londra e nelle location desertiche della Giordania, il film vanta una colonna sonora composta dall'otto volte Premio Oscar Alan Menken (La Bella e la Bestia, La Sirenetta), che comprende nuove versioni dei brani originali scritti da Menken e dai parolieri, vincitori dell'Oscar, Howard Ashman (La Piccola Bottega degli Orrori) e Tim Rice (Il Re Leone), oltre a due brani inediti realizzati dallo stesso Menken e dai compositori vincitori dell'Oscar e del Tony Benj Pasek e Justin Paul (La La Land, Dear Evan Hansen).
Il film d'animazione del 1992, che conteneva canzoni come il brano premiato con l'Oscar "A Whole New World" ("Il Mondo È Mio") e "Friend Like Me" ("Un Amico Come Me"), incassò oltre 502 milioni di dollari al box office globale, dando vita produzioni teatrali di successo a Broadway e nel resto del mondo.