After Work, trailer film di Erik Gandini
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:38 |Il trailer di After Work, documentario in cui il regista Erik Gandini presenta le esperienze dirette dei suoi protagonisti in quattro nazioni per esplorare che cosa è oggi l'etica del lavoro e come potrebbe essere un'esistenza libera dal lavoro.
Fandango presenta il trailer di After Work, documentario diretto da Erik Gandini e liberamente ispirato dagli scritti sull’ideologia del lavoro di Roland Paulsen, in Italia al cinema dal 15 giugno 2023. Questo docufilm parte dalla considerazione del fatto che alcuni lavori potrebbero scomparire nei prossimi quindici anni, a causa della diffusione dell’automazione e dell’intelligenza artificiale. Per via di questo, molte persone potrebbero trovarsi a dover ripensare al loro ruolo all’interno di una società basata sul lavoro, questo elemento molto importante per la nostra esistenza.
L’approccio di Erik Gandini in After Work è esistenziale, curioso e cinematografico: il regista presenta le esperienze dirette dei suoi protagonisti in quattro nazioni – Kuwait, Corea del Sud, Usa e Italia – per esplorare che cosa è oggi l’etica del lavoro e come potrebbe essere un’esistenza libera dal lavoro.