A Voce Nuda di Mattia LoBosco, scena da trailer
A Voce Nuda di Mattia LoBosco, scena da trailer
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

A Voce Nuda, trailer del corto di Mattia LoBosco

Lingua: Italiano | Durata: 00:00:00 |

Il trailer del cortometraggio 'A Voce Nuda' di Mattia Lobosco con Ginevra Francesconi, Luigi Fedele, Julia Magrone e con le partecipazioni di Andrea Delogu e Mr Rain.

One More Pictures con Rai Cinema presentano il trailer del cortometraggio A Voce Nuda diretto da Mattia Lobosco e scritto dallo stesso regista insieme con Niccolo’ Bottero. Un progetto transmediale realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato che vede nel cast Ginevra Francesconi, Luigi Fedele, Julia Magrone, e con le partecipazioni di Andrea Delogu e di Mr Rain.

La sceneggiatura del corto ha vinto la quinta edizione del contest “La realtà che NON esiste” ideato nel 2019 dalla produttrice Manuela Cacciamani e realizzato da One More Pictures con Rai Cinema con l’obiettivo di promuovere storie capaci di raccontare ai giovanissimi e alle loro famiglie quali possono essere le minacce e le opportunità del web, dei social e delle nuove tecnologie a scopo di divulgazione e informazione. A Voce Nuda, in particolare, vede protagonista una diciassettenne vittima di sextortion -un ricatto sessuale realizzato attraverso il web- che si vergogna e nasconde rinunciando alle sue passioni e alle sue esibizioni da musicista: riuscirà a trovare la forza per reagire?

Hanno lavorato per la realizzazione del cortometraggio A Voce Nuda, che ha una durata di 16 minuti circa, si segnalano Diego Capitani alla supervisione artistica, Simonluca Fraioli alla fotografia, Camille Marteaux (a.m.c.) al montaggio, Samantha Giova alla scenografia, Rossella Oppedisano ai costumi. Francesco D. Rossano è delegato di produzione, Gennaro Coppola produttore esecutivo e Manuela Cacciamani produttrice.

Dopo la presentazione come evento speciale alla 80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, A Voce Nuda entra il 5 settembre 2023 nel catalogo di RaiPlay, la piattaforma  streaming della Rai. Successivamente, A Voce Nuda sarà proposto in Virtual Reality 360° 3D sulla App Rai Cinema Channel VR mentre una Social Story di approfondimento sarà distribuita sui social network.

A Voce NudaVenezia 2023
Impostazioni privacy