Victor e Valentino, nuovo show targato Cartoon Network
La nuova serie e' focalizzata sul risparmio energetico.
di Redazione / 01.10.2019
Su Cartoon Network al via in Prima TV assoluta la nuova serie comedy Victor e Valentino, focalizzata sul risparmio energetico, in onda dal 7 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle 19.40.
Victor e Valentino segue le avventure di due fratellastri, Vic e Val, che trascorrono le vacanze estive dalla nonna di nome Chata per aiutarla a gestire il suo stand di tacos in un piccolo villaggio del Messico: Monte Macabre. Val ha dieci anni, è curioso, serio e molto affidabile, innamorato dell'arte e del collezionismo, mentre Vic, che di anni ne ha nove, è impulsivo, irrazionale, appassionato di sport e videogiochi. I due fratelli non sono cresciuti insieme, per questo non si conoscono abbastanza e i loro caratteri sono molto diversi. E' compito di nonna Chata aiutarli a conoscersi meglio.
A Monte Macabre, i miti e le leggende del folklore messicano sono molto forti e l'atmosfera che si respira è magica ed enigmatica. Nonna Chata vive in questo luogo da molto tempo e il suo stand di tacos è il più buono della città. Chata, oltre ad essere molto buona, possiede dei superpoteri legati all'acqua e alla luce. Ama i suoi due nipotini e li incoraggia a scoprire i numerosi misteri del luogo e a condividere insieme tante avventure, senza mettersi però nei guai. Attraverso la loro fantasia e la conoscenza più profonda delle leggende, Vic e Val si troveranno a crescere e a conoscere se stessi.
Victor, Valentino e Nonna Chata sono inoltre i nuovi protagonisti del progetto Ciaotoon Network – Inquinamento, Ciao Ciao! lanciato lo scorso luglio – per proseguire sino a marzo 2020 – nel quale il fumettista Sio si cimenta in cinque clip esclusive ispirate ai personaggi più amati del canale ed è volta a sensibilizzare i giovani spettatori sulle tematiche ambientali. Il fumettista Sio ha realizzato una clip animata ispirandosi al nuovo show Victor e Valentino: l'appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 7.00 e alle 19.40.