Vicino all’orizzonte di Tim Trachte al cinema da ottobre
Vicino all'orizzonte racconta quel tipo di amore capace di affrontare ogni avversità, anche la prospettiva di un destino doloroso; protagonisti Jannik Schümann e Luna Wedler.
di Redazione / 15.09.2019
Arriva al cinema Vicino all'orizzonte, film diretto da Tim Trachte e tratto dall'omonimo libro scritto da Jessica Koch il cui racconto è ispirato alla vera storia d'amore vissuta dalla scrittrice alla fine degli anni 90.
Jessica ha appena compiuto 18 anni e ha un futuro pieno di possibilità davanti a lei quando incontra Danny, un ragazzo bello ma dal passato misterioso. È un sentimento puro e travolgente il loro, e quando diventa chiaro per entrambi che è ormai impossibile sottrarsi all'amore, la corazza di Danny si infrange e rivela una verità così dolorosa da sconvolgere ogni certezza. A quel punto Jessica si trova di fronte alla decisione più difficile: rinunciare a quella che sembra essere la sua anima gemella o combattere per ogni inebriante secondo di felicità?
Ad interpretare i giovani protagonisti di questa storia sono gli attori Jannik Schümann, già al fianco di Keira Knightley in La Conseguenza e prossimamente in Monster Hunter di Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich, e Luna Wedler, già vista in Blue My Mind e prossimamente in The Story Of My Wife con Léa Seydoux, Louis Garrel e Jasmine Trinca.
Vicino all'orizzonte racconta quel tipo di amore capace di affrontare ogni avversità, anche la prospettiva di un destino doloroso: un sentimento profondo che non si ferma alle apparenze, ma al contrario aiuta a capire cosa sia davvero importante nella vita e il valore del tempo che ci viene concesso insieme a qualcuno che amiamo davvero.
In Italia, il libro Vicino all'orizzonte sarà presto edito da Edizioni Piemme mentre il film sarà nelle sale dal 24 ottobre con M2 Pictures.