Domani, sabato 14 maggio, nel corso dell’ultima puntata di Verissimo sarà ospite Nicolò Bongiorno, il figlio del grande Mike. Proponiamo in anteprima un estratto di ciò che ha detto nell’intervista fatta da Silvia Toffanin.
Nicolo’ B.:
“Non è facile parlare di questa cosa. Il trafugamento della salma di mio padre è stato un sacrilegio orrendo. Siamo indignati. Ma è assurdo come questo fatto abbia mitizzato ancora di più l’immagine di papà. Purtroppo nessuno si è ancora fatto vivo e noi stiamo con il cuore in gola aspettando che qualcuno si faccia avanti. E’ stata una seconda morte. Anche se noi famigliari pensiamo che nostro padre sia in cielo, è assurdo che qualcuno organizzi un ricatto per restituire un corpo. In ogni caso speriamo che tutto si risolva per il meglio“.
Nicolò Bongiorno, secondogenito di Mike, attualmente è regista specializzato nella realizzazione di documentari, ora si occupa attivamente della fondazione creata in ricordo del padre con sua madre Daniela Zuccoli, che ne è il presidente. Nicolò parlando dello stato emozionale in cui si trova la mamma dice:
“Le manca molto anche perché quando mia mamma ha conosciuto papà era una ragazzina. E’ stato il suo primo amore e una colonna portante della sua vita” e ancora “In questo periodo si sta dedicando con tutto il cuore alla fondazione, perché vuole che l’eredità di Mike arrivi a tutti gli italiani. Per il resto, visto che è ancora una donna giovane, cerca di proseguire il suo percorso di vita“.
Silvia Toffanin chiede a Nicolo’, in merito il fermo di qualche mese fa del fratello più piccolo Leonardo, se lo abbia rimproverato vista l’età. Nicolò confida:
“Ci siamo riuniti in conclave io, mio fratello maggiore Michele e Leo e non ti dico cosa è successo! Non si guida nemmeno dopo aver bevuto un solo bicchiere di vino e lui ha fatto questa cosa per leggerezza. Ma Leo ha capito di aver sbagliato. lo abbiamo perdonato ed ora è sulla retta via“.
Infine, sulla più celebre gaffe di Mike Bongiorno – Ahi ahi ahi signora Longari…– Nicolò afferma:
“Quando ho aiutato mio padre a scrivere la sua biografia, lui addirittura non si ricordava più se effettivamente aveva pronunciato o meno quella frase. Allora sono andato a scavare negli archivi della Rai e pare che quella gaffe Mike non l’abbia mai fatta…ma ormai è entrata nella leggenda!“.
L’intervista integrale andrà in onda domani, sabato 14 maggio 2011 nel corso dell’ultima puntata di Verissimo alle ore 15.30 su Canale 5.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…