Verissimo
Verissimo

Verissimo, 22 febbraio 2014: primarie GF13, Luxuria, Marcuzzi, Belen, Sanremo


A Verissimo, Sabato 22 febbraio 2014, collegamento in diretta con Sanremo a poche ore dalla finale. Inoltre, Alessia Marcuzzi presenta quattro aspiranti concorrenti del GF13.

Sabato 22 febbraio 2014 alle 16.00 su Canale 5, appuntamento con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin. Con lei: Alvin e Jonathan. Saranno in studio: Amanda Lear, la campionessa olimpica di fioretto Elisa Di Francisca e Gabriele Cirilli. Alvin sarà in collegamento da Sanremo per svelare i retroscena del Festival e incontrare, a poche ore dalla finale, i cantanti in gara. Un reportage esclusivo mostrerà tutto quello che non si è visto in televisione. Emma Marrone inaugura una nuova rubrica dedicata alle "auto interviste". Infine, durante la settimana della moda di Milano, Verissimo ha seguito Belen Rodriguez, nella sua nuova veste di stilista.

Inoltre, a Verissimo Alessia Marcuzzi presenterà da Silvia Toffanin i primi quattro aspiranti concorrenti della tredicesima edizione di Grande Fratello, che prenderà il via il prossimo 3 marzo su Canale 5. Qui tutti i dettagli sulle primarie del Grande Fratello 13.

Infine, Vladimir Luxuria, rientrata in Italia dopo il fermo subito ai Giochi Olimpici di Sochi, sarà ospite in studio per raccontare la sua disavventura.

"Ho avuto veramente paura che mi picchiassero e mi mettessero in carcere"
"La seconda volta che mi hanno fermata ho avuto veramente paura che mi picchiassero e mi mettessero in carcere".

Sbarcata ai Giochi Olimpici di Sochi per protestare contro la legge russa che vieta la propaganda gay, la sera di domenica 16 febbraio è stata trattenuta in caserma per ben tre ore. Lunedì 17 febbraio, l'ex parlamentare è tornata al Parco Olimpico vestita con i colori dell'arcobaleno per proseguire con la sua battaglia. Alla seconda provocazione la situazione si è complicata ulteriormente. Vladimir racconta:

"Con il mio regolare pass, ho superato il tornello per andare a vedere la partita di hockey. Appena superata la barriera, ho iniziato ad urlare "essere gay è ok" e sono stata circondata da dieci persone, chi in divisa chi no, che mi hanno fermata e strattonata. A causa dei tacchi che portavo sono caduta e loro, per fare veloce, mi hanno rialzata dalle spalle, una spalla mi fa ancora male. A quel punto mi hanno caricata, con Pio e Amedeo delle Iene in auto. Mi hanno tolto il pass e, dopo un po' hanno fermato l'auto e ci hanno buttato giù, in piena campagna".

A Silvia Toffanin che le chiede che cosa abbia provato in quel momento, risponde:

"Ho avuto veramente paura. Me la sono fatta sotto. Infatti quando la macchina è ripartita e ci hanno lasciato lì, ho tirato un sospiro di sollievo. Mi tremavano le ginocchia, ho anche pianto. Alla fine siamo riusciti a spiegare all'Unità di Crisi dove eravamo e sono venuti a prenderci. Ci hanno scortato fino al posto di polizia e lì i poliziotti mi hanno impedito di rilasciare interviste".

Il giorno dopo, l'ex parlamentare è rientrata in Italia e le sarà difficile poter tornare in Russia. Ai microfoni di Verissimo racconta:

"Ora sono persona non gradita in Russia. Mi spiace perché è un paese bellissimo, ma credo sia complicato ottenere nuovamente il visto per tornarci".

E infine Vladimir dichiara:

"Sono grata alle Iene per l'opportunità che mi hanno dato. Io combatto per le mie battaglie e sono felice che miei fratelli gay e le mie sorelle lesbiche russi, mi abbiano ringraziata per essermi ricordata di loro".

Verissimo
Impostazioni privacy