Verissimo
Verissimo

Verissimo, 21 dicembre 2013: Luca e Paolo, Mika, Luca Ward, Gianni Morandi


Gianni Morandi a Verissimo: Lucio Dalla rimarrà sempre con noi con la sua musica e le sue canzoni, ma pensare che non c'è più mi fa effetto e riapre una ferita dolorosissima.

Domani pomeriggio, Sabato 21 dicembre 2013, alle 16. su Canale 5, ultimo appuntamento prima della pausa natalizia con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin. Con lei in studio: Alvin e Jonathan. Tra gli ospiti di questa puntata: Luca e Paolo, Mika, Vittoria Belvedere, Luca Ward e tornerà a Verissimo anche Fernando Coronado, l'Alfonso della soap Il Segreto.

Superospite di questa puntata sarà Gianni Morandi che, in una lunga intervista, ripercorrerà tutta la sua vita artistica e privata, ricordando i momenti di successo e quelli bui, la sua amicizia con Lucio Dalla e il rapporto con suo padre:

"Lucio Dalla rimarrà sempre con noi con la sua musica e le sue canzoni, ma pensare che non c'è più mi fa effetto e riapre una ferita dolorosissima".

A proposito della morte del suo amico Lucio Dalla, Gianni ricorda:

"C'eravamo visti solo due giorni prima allo stadio, a vedere il Bologna. Lucio sarebbe partito il giorno dopo per una tournée in Europa e io gli avevo promesso che sarei andato a trovarlo in qualche tappa. Lui, invece, si era ripromesso di venire presto a casa mia per conoscere meglio mio figlio Pietro e passare un po' di tempo con mia moglie Anna".
"Quando, il giorno dopo, Bibi Ballandi mi disse al telefono che Lucio era morto non ci potevo credere. Ero disperato e non sapevo cosa dire ai tanti giornalisti che mi chiamavano per chiedermi un commento".

Con grande generosità e schiettezza, durante l'intervista Gianni Morandi ricorda i suoi anni bui, quando il telefono non squillava più e la sua carriera sembrava finita. A Silvia Toffanin racconta:

"Pensavo di non cantare più. Visto che mi ero iscritto al Conservatorio, avrei potuto fare il musicista o forse il produttore. Ma poi mi telefonò Mogol e mi chiese se cantassi ancora … "

e chiosa:

"Con il senno di poi quegli anni di crisi sono stati una fortuna, poiché le cose più importanti della mia carriera sono tutte nate dopo".

Verissimo tornerà in onda da sabato 11 gennaio 2014.

Impostazioni privacy