Sebbene 'Venom' non faccia parte del MCU, il regista Ruben Fleischer si è divertito a inserire nella pellicola degli Easter Egg legati proprio all'universo di Spider Man.
Primo nel botteghino italiano, dopo il week-end di apertura del 4 Ottobre, Venom è un film destinato a far parlare di sé. Un po' per la qualità della pellicola – su cui la maggior parte dei critici ha steso un velo pietoso -, un po' per la lotta del fandom di Lady Gaga che sta cercando, tramite i social media e in particolare Twitter, di affossare il film con Tom Hardy per dare più risalto a Star is Born, che da noi debutterà giovedì 11 ottobre.
Ma l'argomento di cui si è parlato di più, sin dall'annuncio della pre-produzione della pellicola, è il legame che Venom avrebbe potuto avere con il Marvel Cinematic Universe e, più in particolare, con Spider-Man. Si è fatto, infatti, un gran parlare del legame con l'Uomo Ragno – dal momento che Venom è uno dei suoi antagonisti più amati – e della possibilità di vedere Tom Holland in un cameo del film con Tom Hardy. Sin dall'inizio, tuttavia, Sony Pictures e i Marvel Studios hanno sottolineato che non ci sarebbe stato alcun legame, anche perché sarebbe stato difficile pensare che la Marvel avrebbe potuto legare la propria immagine (o, più in generale, quella dei suoi personaggi) ad un film su cui non avrebbe potuto esercitare il suo ben noto controllo.
Nonostante questo, però, all'interno della pellicola sono presenti due easter egg legati all'universo di Spider Man che strizzano l'occhio all'universo dell'uomo ragno.
Il primo si ha durante la scena iniziale della cena tra Eddie e Anne (Tom Hardy e Michelle Williams) quando, per dirgli di fare il bravo nel suo lavoro di giornalismo, Anne dice a Eddie "Non vogliamo un'altra New York, non è vero?"
Come sappiamo questo film di Venom è abbastanza incentrato sul fumetto "Lethal Protector", nel quale si vede, in effetti, Venom stringere un accordo con Spiderman sul fatto di lasciare New York e trasferirsi a San Francisco, dove effettivamente la pellicola di Ruben Fleischer prende avvio.
Il secondo easter egg – che è decisamente più evidente rispetto a quello che abbiamo già citato – si ha proprio in apertura, quando una navicella della Life Foundation di Carlton Drake (Riz Ahmed) si schianta al suolo. A questo punto, mentre si fa il conto degli astronauti morti, si sente Drake parlare di un astronauta sopravvissuto allo schianto.
Drake domanda: "Si tratta di Jameson?".
I due uomini di Carlton Drake confermano che il superstite è James Jameson, figlio di Jonah James, il direttore del giornale in cui Peter Parker lavora. Quel James Jameson che, nella trilogia cinematografica di Spider Man firmata da Sam Raimi, era interpretato dal Daniel Gillies di The Originals e si stava per sposare con la Mary Jane interpretata da Kirsten Dunst.
Ovviamente questi piccoli easter egg non vogliono significare altro se non un divertimento aggiunto per gli spettatori che hanno potuto trovare comunque una liason tra Venom e il suo antagonista.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…