Venom 3, Tom Hardy con una foto avrebbe confermato l’inizio delle riprese
A seguito di una foto pubblicata sui social, sembra che Tom Hardy abbia confermato l'inizio delle riprese di Venom 3, pellicola dedicata all'antieroe della Marvel.
di Massimino de Febe / 02.07.2023
Nel mondo del cinema, c’è un filone di film che fanno parte dei cosiddetti CineComic, ossia pellicole che raccontano la storia di supereroi e dei loro nemici e che sono ispirati a fumetti, quasi tutti provenienti da albi della Marvel o della DC Comics, seppure negli anni, sono stati realizzate pellicole di altre testate fumettistiche. Tra questi eroi che hanno ricevuto un grandissimo successo c’è Spider-Man e la Sony ha deciso da qualche anno a questa parte di dedicare un filone di film ai più acerrimi nemici di questo personaggio senza però far apparire Spider-Man all’interno di queste pellicole ma raccontando una storia incentrata sull’antieroe di riferimento.
Uno dei personaggi di questa categoria è Venom, un simbiote alieno senziente che riesce a sopravvivere grazie ad un ospite al quale si lega e apparso per la prima volte sull’albo n° 252 del maggio 1984 di The Amazing Spiderman, in quanto il primo ospite umano a cui Venom si è legato è stato proprio Spiderman prima di trovare in Eddie Brock, l’umano perfetto con cui vivere in simbiosi dopo aver scoperto l’effetto nefasta. Nel 2018, la Sony ha distribuito in tutti i cinema del mondo la pellicola Venom, dedicata a questo simbiote alieno e nei panni del protagonista, Eddie Brook, c’è Tom Hardy che ha interpretato in maniera impeccabile il ruolo affidatogli. A seguito del successo ottenuto, nel 2021 è stato realizzato il sequel del film, intitolato Venom 2 – La furia di Carnage che vede la presenza di Carnage, il simbiote figlio di Venom, legarsi per sopravvivere al serial killer Cletus Kasady interpretato da Woody Harrelson. Sebbene ha ricevuto critiche contrastanti, la pellicola è stata anche questa volta accolta positivamente dal pubblico diventando il terzo film con il maggior incasso nel 2021 dopo il rientro in sala post pandemia Covid-19. Questo ha fatto decidere alla casa cinematografica di realizzare una terza pellicola dedicata a Venom, che avrà come regista Kelly Marcel, già produttrice e sceneggiatrice dei primi due capitoli della saga dedicata al simbiote.
Venom 3: un post di Tom Hardy potrebbe aver rivelato l’inizio delle riprese
I film di Venom fanno parte del Sony’s Spider-Man Universe, che vedono come protagonisti personaggi che fanno parte del mondo di Spiderman, e tra questi ci sono oltre le pellicole Venom, Morbius, film uscito nel 2022 e i futuri Kraven – Il cacciatore in uscita il prossimo 6 ottobre 2023 e Madame Web la cui distribuzione è prevista il prossimo 15 febbraio 2024. A questi si aggiunge Venom 3, la cui data d’uscita non è ancora stata annunciata e in sviluppo ci sono tanti altri film legati ad eroi ed antieroi che fanno parte del mondo di Spiderman tra cui El Muerto, I Sinistri sei, Jack Pot, Spider-Woman e tanti altri.
Nei giorni scorsi, molti passanti hanno fotografato il presunto set di Venom 3 ma nessuno aveva la conferma che le riprese fossero iniziate. A dare la presunta conferma del primo ciak riguardante questa pellicola è stato Tom Hardy che su Instagram (@tomhardy) ha pubblicato una foto che, secondo i fan, potrebbe confermare l’avvio delle riprese di Venom 3. La teoria è stata data per via dell’aspetto dell’attore in foto, nella quale sfoggia un look che ricorda moltissimo quello di Eddie Brook, condivisa assieme con la scritta “V3”, che potrebbe proprio significare ‘Venom 3’.
Ricordiamo che Tom Hardy è apparso nella scena post credit di Spider-Man: No Way Home dove viene rimandato nel proprio universo grazie all’incantesimo di Dottor Strange ma lascia una parte del simbiote nell’universo in cui si trovava, lasciando aperte possibilità della sua presenza in altri progetti del Marvel Cinematic Universe.
Nel terzo capitolo di Venom, oltre Tom Hardy troveremo nel cast anche i nuovi arrivi Chiwetel Ejiofor e Juno Temple. Al momento, non si hanno informazioni riguardanti la trama del film ma, secondo i fan, potrebbe esserci un legame con l’ultimo film della saga di Spider-Man con Tom Holland.