Venom, teaser poster italiano del film con Tom Hardy
Venom, teaser poster italiano del film con Tom Hardy

Venom 3: tutto quello che le prime immagini ci hanno fatto scoprire


Alcuni dettagli di 'Venom 3' sarebbero stati svelati da video che i fan hanno registrato direttamente sul set del film con Tom Hardy

Solo qualche giorno fa era stata diffusa la notizia che Venom 3 avrebbe raggiunto la sala cinematografica nell’ottobre 2024 ed era presumibile aspettarsi l’inizio della produzione in un lasso di tempo alquanto breve. In effetti, è proprio di queste ore, la notizia che il terzo capitolo della saga dedicata al simbionte alieno e al giornalista interpretato dall’attore Tom Hardy ha iniziato le riprese. Secondo quanto riporta il sito dell’Internet Movie Data Base, una delle fonti più autorevoli in ambito cinematografico, le riprese di Venom 3 sono pronte a prendere il via a Cartagena, una città della Spagna. Secondo la fonte appena citata, nonostante il nuovo film della Sony stia cercando di mantenere il segreto sulle riprese, la presenza di macchinari ed equipaggiamenti cinematografici, così come l’assunzione di 50 persone del luogo come addetti alla sicurezza ha fatto crollare qualsiasi presupposto di segretezza.

Che cosa sappiamo finora delle riprese?

Clip Proteggere dal film Venom con Tom Hardy
Clip Proteggere dal film Venom con Tom Hardy

Su Twitter, nella pagina di Marvel Cinematic News, è stato diffuso un video di Tom Hardy sul set del film. Il breve spezzone, registrato da uno dei tanti fan dell’attore britannico, mostra Tom Hardy mentre cammina per le strade, con indosso un abbigliamento che sembra richiamare quello che l’attore aveva nella scena extra di Spider-Man: No Way Home, la pellicola che riuniva i tre Spider-Man di Tom Holland, Andrew Garfield e, soprattutto, Tobey Maguire. Nella scena extra della pellicola, infatti, si vedeva Eddie Brock, il personaggio interpretato da Tom Hardy, che insieme al simbionte alieno Venom, si trova seduto al bancone di un bar a prendere appunti mentre al telegiornale passano le notizie (che di fatto sono i fatti accaduti nel film). Alla fine della scena, poi, il personaggio veniva trasportato di nuovo nella propria realtà, lasciando però dietro di sé un frammento di Venom, che da sempre è uno dei villain dell’universo di Spiderman. Una scena, dunque, che allargava la storia del film, incrociando la propria storia con quella di Peter Parker. Si era trattato di uno spezzone che, da allora, ha spinto i fan a pensare a un possibile crossover tra il Marvel Cinematic Universe e Venom (che invece, come film, è proprietà Sony). Ipotesi che potrebbe essere confermata dall’outfit che Tom Hardy presenta in queste prime immagini rubate dal set.

Inoltre, le prime immagini che arrivano dai set, spesso “rubate” da fan e curiosi giunti sul luogo delle riprese, mostrerebbero anche l’ambientazione del film. In alcuni scatti, infatti, si notano i dettagli che fanno pensare alle celebrazioni del Dìa de Muertos, (il Giorno dei Morti  che molti hanno conosciuto grazie al lungometraggio d’animazione Coco), che lascia presumere che la storia possa essere ambientata in Messico. Dal momento che la trama della pellicola rimane avvolta dalla massima segretezza, non si può far altro che avanzare per ipotesi e supposizioni, in attesa che prima o poi arrivi qualche conferma o qualche comunicato da parte di Sony che possa dissipare qualsiasi dubbio.

Per il momento, però, sembra alquanto certo che il terzo capitolo di Venom prenderà il via proprio dopo la scena di Spider-Man: No Way Home. Non è detto che ci sia un collegamento effettivo e narrativo con Spider-Man, ma che il film possa riprendere da quel punto è invece altamente probabile. Non si può fare altro, a questo punto, che aspettare e vedere.

Nota: dal momento che le prime foto dal set sono trapelate tramite social e potrebbero presto essere rimosse, chi interessato può seguire l’hashtag #Venom3 su Twitter per restare aggiornato. 

Venom 3
Impostazioni privacy