A Venezia 71 il social movie fatto dagli italiani, diretto da Gabriele Salvatores.
Oggi a Venezia 71 è il giorno di Italy in a Day, il film già ribattezzato 'social movie' che è la versione italiana di Life in a Day, film girato il 24 luglio 2010, ideato e realizzato dal grande regista Ridley Scott nel 2010.
Italy in a Day è un esperimento di cinema collettivo, un docufilm nato con lo scopo di raccontare un giorno della vita degli Italiani. Per fare questo, quale altro modo c'è se non quello di chiede a tutti gli italiani di prenderne parte in modo attivo? Italy in a Day è il film realizzato con i filmati realizzati dagli italiani il 26 luglio 2013 (qui maggiori info) che hanno ritratto momenti della loro vita, con la libertà di raccontare chi sono, cosa amano, di cosa hanno paura. Il regista Premio Oscar Gabriele Salvatores ha poi fatto una selezione dei filmati ricevuti e li ha montati in un grande unico film: il risultato è questo Italy in a Day presentato a Venezia.
Gabriele crede che Italy in a Day è "un esperimento di libertà e democrazia applicata al cinema, un'idea innovativa che permette a tutti di esprimerci raccontando lo straordinario e il quotidiano delle nostre vite, dal nostro punto di vista. Gabriele attende con curiosità ed emozione i video girati da tutti gli italiani".
Qui sotto il trailer di Italy in a Day.
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…