Nella seconda giornata del Festival del Cinema di Venezia 2011 applausi convinti e molte risate per la proiezione stampa di Carnage, ultimo film di Roman Polanski. E ancora, grande successo di pubblico per la presenza di Madonna, presente al festival con il suo W.E..
Carnage, che verrà distribuito a partire dal 16 settembre prossimo da Medusa, racconta l'incontro tra due coppie di genitori, che all'inizio è conciliatorio ma alla fine si rivela essere un vero e proprio scontro. Il cast e' superlativo: oltre alla presenza di Winslet troviamo Jodie Foster, John C. Reilly e Cristoph Waltz. Anche per questi ci sono stati applausi scroscianti al Lido.
Altra protagonista della giornata è stata Kate Winslet, protagonista di Carnage. Il film racconta l'incotro tra due coppie (composta una da Reilly-Foster e l'altra da Winslet-Waltz) dopo la lite tra i rispettivi figli adolescenti che si trasforma in un lungo viaggio al termine del quale nessuno sara' piu' uguale a prima.
Oggi pero' grande attesa c'è stata per l'ultimo film di Madonna: W.E. – Edward e Wallis: Il mio regno per una donna. C'è stata una vera e propria folla al Lido per il red carpet della cantante e regista che, parlando del suo film, ha dichiarato:
"Certo che in Wallis Simpson c'e' un po' di me, ma mi identifico in lei in quanto icona che viene spesso ridotta a uno stereotipo. La Simpson non e' stata mai davvero capita e ho cercato di ritrarre soprattutto la sua umanita"'.
E ancora, in gara a Venezia c'è stato Seediq Bale di Te-Sheng Wei, il film epico, un action movie prodotto da John Woo che uscirà fra due giorni a Taiwan e gia' si preannuncia essere uno dei maggiori successi della stagione in tutto l'Oriente. La storia taiwanese racconta l'incidente di Wushe', ovvero la rivolta a Taiwan che ci fu nel lontano 1930, durata 50 giorni, che ha visto contrapporsi le tribu' aborigene Seediq contro gli invasori giapponesi (che restarono dal 1895 al 1945).
Da influencer a mamma a tempo pieno, Chiara Nasti ha cambiato radicalmente le priorità della…
Nuove ombre si addensano sul gioco dei pacchi di Rai 1, Affari Tuoi, bersaglio storico…
Un nuovo capitolo di polemiche si apre sul Festival di Sanremo 2025, questa volta a…
Un incontro che non poteva passare inosservato e che ha fatto parlare immediatamente tutti. Fedez…
Un quiz che ha segnato la televisione italiana, L’Eredità continua a intrattenere milioni di spettatori…
L’apparizione di Riccardo Scamarcio a Belve, andata in onda martedì 19 novembre, ha scatenato un’ondata…