Alla 69esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia è stato presentato She was here, cortometraggio d'autore scritto e diretto da Gabriele Muccino e prodotto dalla sua casa di produzione Indiana Production. La proiezione si è svolta ieri sera al Lancia Café alla presenza del regista Gabriele Muccino, degli attori Francesco Scianna e Lidia Vitale, di Antonio Barbera, presidente della Mostra, e di Olivier Francois.
Protagonisti dell'opera sono l'attore siciliano Francesco Scianna, già protagonista del film Baaria di Giuseppe Tornatore, e la giovane attrice emergente Helena Mattsson, arrivata dagli Stati Uniti per essere diretta da Gabriele Muccino.
Ispirato alle magiche atmosfere delle notti romane degli anni 50 e 60, il cortometraggio d'autore She was here narra le vicende amorose del giornalista Roberto e del suo primo grande amore: la diva americana Hilary Harris. La star americana e fiamma indimenticata del protagonista arriva a Roma per la prima del suo ultimo film. Dopo un incontro fugace i due si promettono di rincontrarsi l'indomani per iniziare la loro vita insieme, ma Roberto infrangerà questa promessa. Lo ritroviamo solo sul lungomare di Ostia a pensare a ciò che ha appena perso, ma forse non per sempre.
Sullo sfondo la bellezza senza tempo di Roma, un set magico e suggestivo dove Muccino ha messo in scena la poesia e la leggerezza di una storia d'amore tipicamente italiana.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…