Veneza 73, Starlight Cinema Award alla carriera a Ottavia Piccolo e Giancarlo De Cataldo
Tra le personalità premiate in passato Margherita Buy, Donatella Finocchiaro, Matteo Garrone, Alice Rohrwacher, Lina Wertmuller.
di Redazione / 26.08.2016
Giunto alla sua terza edizione, l'evento internazionale Starlight Cinema Award nell'ambito della Mostra del Cinema di Venezia anche quest'anno onorerà registi, attrici e attori, produttori, sceneggiatori e personalità del mondo del cinema nell'intento di evidenziare il loro contributo artistico e/o il loro impegno sociale.
Ad essere premiati quest'anno saranno Ottavia Piccolo e Giancarlo De Cataldo.
I premi sono attribuiti da un'Academy tutta al femminile di giornaliste di cinema provenienti da diversi ambiti – tv, radio, on line, carta stampata. i membri dell'Academy sono: Alessandra De Luca, Titta Fiore, Alessandra Magliaro, Marta Perego, Cristiana Paternò, Angela Prudenzi, Barbara Righini.
Tra le personalità premiate in passato si ricordano Margherita Buy, Donatella Finocchiaro, Matteo Garrone, Alice Rohrwacher, Lina Wertmuller.
I premi internazionali sono stati attribuiti nel 2014 ad Al Pacino e nel 2015 a Paz Vega.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 5 settembre 2016.
Starlight Cinema Award è prodotto da Starlight movie production e organizzato da Cristina Scognamillo e Giuseppe Zaccaria.
La 73. Mostra del Cinema di Venezia si terrà al Lido dal 31 agosto al 10 settembre 2016 diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta.