“Venere in Musica”, in arrivo la terza edizione al Parco archeologico del Colosseo
L’evento offre cinque concerti gratuiti, da Diodato ai Morcheeba. L’ingresso è gratuito, basterà prenotarsi sulla piattaforma online. Tutte le informazioni per partecipare a Venere in Musica. “Venere in Musica”, in arrivo la terza edizione al Parco archeologico del Colosseo La rassegna Venere in Musica è giunta alla sua terza edizione. L’evento si terrà dal 19 al […]
di Filomena Indaco / 11.06.2024
L’evento offre cinque concerti gratuiti, da Diodato ai Morcheeba. L’ingresso è gratuito, basterà prenotarsi sulla piattaforma online.
Tutte le informazioni per partecipare a Venere in Musica.
“Venere in Musica”, in arrivo la terza edizione al Parco archeologico del Colosseo
La rassegna Venere in Musica è giunta alla sua terza edizione. L’evento si terrà dal 19 al 23 giugno presso il Tempio di Venere e Roma, all’interno del Parco archeologico del Colosseo a Roma. Per le cinque serate, ci saranno cinque grandi concerti gratuiti, ciascuno con un’atmosfera unica:
- 19 giugno: Diodato porterà il suo cantautorato d’autore in una tappa site-specific del suo tour.
- 20 giugno: Morcheeba proporrà sonorità smooth jazz.
- 21 giugno: Rokia Traoré, una delle voci più significative della world music, offrirà atmosfere maliane.
- 22 giugno: Ginevra Di Marco, storica voce dei CSI e dei PGR, si esibirà insieme all’orchestra delle donne arabe e del Mediterraneo, Almar’à, nel progetto “Voci di acqua e di terra suoni di mare e di sabbia”.
- 23 giugno: Russell Crowe & The Gentlemen Barbers porteranno la loro travolgente energia rock-blues.
L’accesso al Tempio di Venere e Roma sarà gratuito, e gli spettacoli inizieranno alle 21:00 e termineranno alle 23:00. Per lo spettacolo del 19 giugno, l’accesso è previsto alle 19:30. La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti a partire dal 12 giugno su Eventbrite. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per godere della musica in un luogo simbolo dell’incontro fra culture e della multietnicità che caratterizzava l’Urbe romana. Russell Crowe ha commentato: “Ho sempre avuto un’attrazione nei confronti dell’Italia. È affascinante pensare che questo Paese abbia dato al mondo un grandissimo contributo, in termini di cultura e dal punto di vista sociale. Rivisiteremo numerosi successi della storia della musica, regalando al pubblico un’esperienza davvero straordinaria” .