Sky
Sky

Venerdi da Duri su Sky Cinema Classics


A novembre su Sky Cinema Classics ciclo Venerdì da Duri, con la programmazione di Spaghetti Western: si parte con 3 Colpi di Winchester per Ringo.

A novembre su Sky Cinema Classics è Venerdì da Duri, ciclo in cui il canale 315 di Sky manda in onda alcuni dei più emozionanti western, film di guerra e action movies di sempre. Per tutto il mese di novembre, programmazione speciale di una serie di film Spaghetti Western.

Il primo appuntamento è per venerdì 6 novembre: in prima serata 3 Colpi di Winchester per Ringo, storia di un pistolero alla disperata ricerca di moglie e figlio, catturati da una banda di criminali; in seconda serata, Gli specialisti di Sergio Corbucci con protagonista Johnny Hallyday: Hud, famoso pistolero, giunge nella città di Blackstone, dove suo fratello Charlie, accusato di un furto alla banca locale, è stato ucciso. Hud si propone due scopi: smascherare il responsabile della morte del fratello e ritrovare la refurtiva misteriosamente scomparsa.

Il primo appuntamento è per venerdì 13 novembre, in prima serata con Anda muchacho, spara!, film di Aldo Florio prodotto in cui il pistolero Roy, fuggito da un penitenziario degli Stati Uniti, si rifugia in un villaggio di minatori al confine del Messico, arrivo che suscita la preoccupazione di tre loschi individui, i quali sottopongono l'inerme popolazione a ogni sorta di angherie, sottraendole tutto l'oro faticosamente estratto dalle miniere. In seconda serata,  Execution, su un fuorilegge inseguito da uno spietato cacciatore di taglie e una banda di messicani: un bounty killer, Clips, e' da tempo sulle tracce di John Cooler, un anziano bandito sul cui capo pende una taglia di ventimila dollari. John e' ricercato anche dal messicano Juarez e dalla sua banda, i quali vogliono impadronirsi di un carico d'oro che il vecchio bandito ha rubato alcuni anni prima all'esercito americano. Bill, giovane fratello di John, cade in mano ai banditi messicani e, sottoposto a tortura, e' costretto a rivelare il luogo dove e' nascosto il fratello. Tanto i messicani quanto il bounty killer si precipitano nella citta' morta dove John ha trovato rifugio…

Il primo appuntamento è per venerdì 20 novembre. In prima serata Dio li crea… io li ammazzo, in cui Slim è un cacciatore di taglie e abile pistolero chiamato in una cittadina per riportare l'ordine, e si troverà ben presto contro tutta la cricca dei potenti, sindaco, banchiere, possidenti terrieri, persino lo sceriffo. In seconda serata, …e per tetto un cielo di stelle in cui l'icona del western all'italiana Giuliano Gemma è Tim, un simpatico cow-boy idealista e vagabondo, in fuga dal bandito Roger Pratt, al quale ha ucciso i figli in duello. Nelle sue peripezie verrà aiutato da Henry, sognatore pure lui anche se dal carattere esattamente opposto a Tim così che il rapporto della strana coppia risulterà molto, molto difficile. Diretto dallo specialista Giulio Petroni, un film che anticipa di molto i futuri "Trinità".

A chiudere l'appuntamento mensile, il 27 novembre, Gli specialisti, in cui Hud, famoso pistolero, giunge nella città di Blackstone, dove suo fratello Charlie, accusato di un furto alla banca locale, è stato ucciso. Hud si propone due scopi: smascherare il responsabile della morte del fratello e ritrovare la refurtiva misteriosamente scomparsa. In seconda serata, Il prezzo del potere di Tonino Valerii, la storia del presidente Garfield, che dopo la guerra di Secessione viene ammazzato a Dallas mentre cerca di ristabilire l'ordine nell'Unione. Giuliano Gemma indaga, ma i colpevoli resteranno ignoti.

Impostazioni privacy