Ve la ricordate ancora Valentina di Uomini e Donne? Com’è finita dopo il trono over
Valentina ha partecipato al trono over di Uomini e Donne ed è poi scomparsa dalla televisione. Ecco come è finita ora e cosa fa.
di Morena Potere / 15.06.2023
Il trono over di Uomini e Donne, programma di Maria De Filippi, è andato in pausa estiva ma non si smette di parlare dei protagonisti e degli ex protagonisti del programma. Tra quest’ultimi c’è Valentina che per un periodo è stata seduta nel parterre femminile per poi sparire. Ma ecco com’è finita.
Valentina di Uomini e Donne: eccola oggi
Stiamo parlando di Valentina Autiero, ex dama del trono over di Uomini e Donne. Assente sia nell’edizione del 2021/2022 che in quella successiva, 2022/2023. All’interno del programma si è sempre presentata come una persona molto schietta e sincera e non ha mai avuto peli sulla lingua. Arrivò in studio per corteggiare Riccardo Guarnieri e poi rimase nel parterre.
Nata ad Anzio, a Roma, nel 1979, Valentina raccontò di lavorare in uno studio dentistico e non si sa molto della sua vita privata. Ha raccontato pure due lutti molto importanti che ha dovuto affrontare da giovane. Valentina aveva una sorella gemella che è morta all’età di 10 anni. E suo padre è venuto a mancare quando lei ne aveva 20.
Due eventi molto traumatici che l’hanno scossa molto. Sulla vita sentimentale pare non essere troppo fortunata e nonostante diverse frequentazioni sia nel programma che fuori queste non sono andate a buon fine ed è stata proprio lei a raccontarle.
Inoltre, durante un’intervista si è aperta sulla sua vita sentimentale ed ha ammesso recentemente di non aver fame d’amore. Tra i suoi desideri però quello di avere un figlio con l’uomo giusto e che questo sia presente nella vita sua e del suo futuro bambino. Ma vediamo le sue parole.
Le parole dell’Autiero sull’amore
In un’intervista rilasciata nel 2022 l’Autiero confessò di sentirsi pronta a rimettersi in gioco e di non avere nessun tipo di rapporto con gli uomini da circa un anno. Le sue parole sono arrivate senza vergogna ed ha poi spiegato che ha scelto di vivere solo relazioni con persone adatte a lei.
Ha spiegato che ha scelto di concedersi solamente a conoscenze vere. E quindi ad uomini liberi e sinceri che sono realmente predisposti in una nuova conoscenza. Non solo l’intervista ma Valentina si apre spesso sui social dove condivide alcuni momenti della sua vita.
Valentina è quindi pronta a rimettersi in gioco e non esclude di provare una seconda volta a trovare l’amore nel programma della De Filippi. Infatti, l’Autiero è sicura di voler trovare la sua metà, dentro o fuori dal programma per lei è indifferente. Ma la voglia di trovare una persona che le faccia battere davvero il cuore è tanta.
Ad accompagnarla sicuramente il suo cagnolino Ettore che le regala tanti momenti di affetto e che proprio lei ha ammesso l’ha salvata da tanti problemi. Nonostante tutto Valentina ha capito che avere un uomo al suo fianco non è così fondamentale ed il piccolo cagnolino le dà la giusta serenità.
Certamente visto il sogno di diventare mamma spera ancora di trovare l’uomo della sua vita. Chissà se nella prossima stagione di Uomini e Donne che andrà in onda da settembre 2023 la vedremo nuovamente all’interno del parterre femminile a cercare l’amore.