Vanessa Incontrada, il dettaglio che la lega a Rossano Laurini: ecco quale
Dopo la grande crisi, tra Vanessa Incontrada e il compagno sembra essere tornato il sereno. Questo il dettaglio che li legherà per sempre.
di Amanda Merli / 17.09.2023
Attrice, conduttrice, imprenditrice e modella: Vanessa Incontrada da anni è uno dei volti dello showbiz più amati e ammirati. Italo-spagnola dal carattere esplosivo e caliente, ha trovato il successo verso la fine degli anni Novanta e da lì non si è più fermata. La consacrazione, poi, è arrivata grazie alla conduzione di Zelig, trasmissione dedicata al cabaret, del quale è una delle storiche presentatrici assieme a Claudio Bisio. Assieme a Rossano Laurini da molti anni, ha vissuto una brutta crisi con lui negli scorsi mesi, ma fortunatamente sembra che ora si sia tutto risolto, come ha dichiarato in una recente intervista. La coppia ha avuto un figlio assieme, al quale l’artista ha fatto una dedica molto particolare.
Vanessa Incontrada, crisi rientrata con Laurini: ciò che li lega
Protagonista non solo di Zelig, ma anche della fiction di successo Fosca Innocenti, che avrà una terza e ultima stagione trasmessa sempre su Canale 5, Vanessa Incontrada ha passato un periodo difficile, di recente, a causa di una brutta crisi tra lei e il compagno Rossano. Assieme da più di 15 anni, i due hanno superato in passato non poche difficoltà per poter vivere la loro storia d’amore: l’uomo era infatti, ai tempi, il marito di una delle migliori amiche di Vanessa, e, benché il suo matrimonio non andasse bene da tempo, le critiche li hanno travolti.
L’amore è stato tuttavia più forte e i due sono rimasti legati, diventando anche genitori, nel 2008, di Isal, oggi adolescente, che assomiglia in maniera impressionante alla conduttrice. Quest’ultima è sempre stata legatissima al figlio e alcuni anni fa ha deciso addirittura di farsi un tatuaggio a lui dedicato. Il tattoo mostra l’immagine stilizzata di una madre che tiene per mano il figlio, che ha un palloncino a forma di cuore nell’altra mano:
Rappresenta l’unione e l’amore tra me e il mio piccolino.
Incontrada, chi è Rossano Laurini, il suo compagno
Assieme a Vanessa Incontrada dal 2007, Laurini è un imprenditore toscano nato nel 1970 e, prima di iniziare la sua relazione con l’artista, è stato sposato per 12 anni, dal 1995 al 2007 con Chiara Palmieri, dalla quale ha avuto la prima figlia Diletta. L’uomo è noto in Toscana per essere direttore artistico di alcuni locali molto noti come l’Alegria, il Disco Village e il Baluba a Follonica.
È proprio in questo locale che, nell’estate del 2007, Vanessa, allontanatasi per qualche tempo dalla tv, ha iniziato a lavorare durante l’estate, innamorandosi di lui. Da quel momento non si sono più lasciati, anche se, più di un anno fa, hanno ammesso la loro separazione. Ospite del podcast Mamma Dilettante di Diletta Leotta, però, Vanessa quest’estate ha rilasciato una dichiarazione che ha fatto comprendere come la crisi, per la gioia di tutti, fosse rientrata:
Isal ha 15 anni, quindi stiamo insieme da 15-16 anni, anche se la nascita di un figlio alcune cose le fa cambiare. Mi piacerebbe molto avere un altro figlio, adesso vediamo che succede.