Valerio Scanu stanco delle polemiche: a The Voice sarei un valore aggiunto
Valerio Scanu stanco delle polemiche: Non mi spiego tutto questo accanimento mediatico nei miei confronti. E sul reality The Voice di Rai2 dice: a The Voice sarei un valore aggiunto.
di redazione / 25.03.2013
"Non mi spiego tutto questo accanimento mediatico nei miei confronti. Sarà che non potendo dire che sono una schiappa nel cantare, si sfogano usando altre argomentazioni."
A parlare è Valerio Scanu, cantante proveniente dal talent show Amici di Maria De Filippi a cui deve parte del suo successo e della sua crescita professionale: da sempre nell'occhio del ciclone per alcune voci legate ad una sua presunta omosessualità, il cantante, intervistato da Reality e Show, si è lasciato andare e si è confessato esprimendo il suo totale dissenso nei confronti di tutte quelle persone che da sempre lo giudicano o lo criticano pesantemente.
Valerio Scanu, che si è detto grato alla persona che gli ha permesso di coltivare il suo successo grazie alla partecipazione al talent Amici, ha anche spiegato quali sarebbero, secondo lui, i segreti del successo: tanta volontà, ambizione, e voglia di arrivare in cima se si è intenzionati a raggiungere almeno metà della montagna.
Il cantante non è di certo una persona che si arrende facilmente, e lo ha dimostrato pienamente in tutti questi anni lasciandosi scivolare addosso le critiche che da sempre gli piovono addosso: Valerio Scanu, che è sempre apparso in un atteggiamento abbastanza diplomatico e poco incline alle polemiche, ha ammesso quanto sia difficile convivere con le "malelingue" che spesso lo giudicano e lo criticano con attacchi alla sua persona spesso perseguibili penalmente.
Il cantante ha dichiarato di non essere uno che lascia correre di fronte ad una conclamata ingiustizia e di non essere il tipo di persona che si lascia dire di tutto: nel suo tentativo di difendersi, Scanu ha sempre avuto dalla sua parte l'aiuto dei suoi fan, adesso accusati di essere un club troppo animato e poco oggettivo, pronto a difendere sempre e comunque a spada tratta il proprio beniamino.
Stanco delle polemiche e degli attacchi rivolti anche ai suoi ferventi ammiratori, Scanu ha dichiarato che da ora in poi non cercherà più di fermare i suoi sostenitori e non frenerà l'ardore con cui spesso i suoi fan hanno cercato di difenderlo: "D'altronde non vedo perché dovrei farmi di questi problemi – ha spiegato Valerio Scanu nel corso di un'intervista – se le persone non si fanno problemi a criticarmi sempre e comunque."
In ultima battuta, il cantante è stato interrogato in merito al nuovo talent show di Rai Due, The voice, in cui Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi hanno il compito di giudicare – nelle quattro puntate preliminari – il talento degli artisti che si candidano alle selezioni, e successivamente di guidare le loro squadre proponendosi come coach musicali. Scanu, sicuro di sé e delle sue capacità, ha lasciato intendere che si candiderebbe volentieri per la prossima edizione del programma:
"Sarei senza dubbio un valore aggiunto per la trasmissione."