Valentino Rossi sulla Yamaha M1: i primi test in diretta web
Sport Mediaset trasmette in esclusiva in diretta streaming Martedì 13 novembre 2012 dalle ore 10,30 con il commento di Guido Meda i primi test di Valentino Rossi sulla nuova Yamaha M1, sul circuito di Valencia.
di Redazione / 10.11.2012
Martedì 13 novembre 2012 alle ore 10,30 su sportmediaset.it verranno trasmessi in diretta streaming i primi test di Valentino Rossi sulla nuova Yamaha M1, sul circuito di Valencia. Per l'occasione, l'evento sarà commentato dal giornalista sportivo Mediaset Guido Meda.
Il pilota pesarese, dopo aver chiuso l'esperienza biennale con la Ducati, torna in sella alla Yamaha, con la quale ha già vinto 4 Mondiali (2004, 2005, 2008 e 2009) e con cui gareggerà per il campionato MotoGP 2013, trasmesso come di consueto dalle Reti Mediaset.
In occasione dei test di Valencia, la casa motociclistica giapponese ha messo a disposizione del Dottor due moto con delle grafiche speciali. Una sarà tutta nera con il 46, rigorasamente giallo, sul cupolino e sul codone, mentre sulle fiancate delle carena avrà "il sole e la luna" bianchi, simboli preferiti del campione pesarese. L'altra invece sarà a colori invertiti. Serbatoio e telaio neri, mentre cupolino, sella e carena bianchi con il simbolo del sole in nero. Resta il giallo del numero e del parafango anteriore.
Oltre a Valentino Rossi, sul circuito di Valencia gireranno anche: Andrea Dovizioso (che lascia la Yamaha), il campione della Moto2 Marc Marquez (che sostituisce Casey Stoner) e Andrea Iannone.
UPDATE: 12/11/2012 13.00
Marc Márquez, nato il 17 febbraio 1993, debutterà in MotoGP nel Team Honda ufficiale a soli 20 anni. Riconosciuto come uno dei più grandi giovani talenti nel Campionato del Mondo, Marc ha firmato un contratto di due anni con HRC. Campione del Mondo classe 125cc nel 2010, Vice Campione del Mondo lo scorso anno in Moto2, quest'anno è in testa alla classifica della Moto2 con 43 punti di vantaggio sul secondo.
Dani Pedrosa
"Sono molto contento di annunciare il rinnovo con il Repsol Honda Team per i prossimi due anni. Con Honda abbiamo una lunga relazione e desideravo restare in questa squadra. Quest'anno la lotta al titolo iridato è apertissima e anche le due prossime stagioni saranno di sicuro molto interessanti per me. Tutta la mia carriera è stata legata alla Honda, da quando ho iniziato a correre in 125cc, poi in 250cc e dal 2006 in MotoGP. Sono molto orgoglioso di essere uno dei piloti con la più lunga storia con Honda. Desidero ringraziare ancora una volta HRC per il supporto, sono sicuro che insieme faremo grandi cose".
Marc Marquez
"Correre la prossima stagione in MotoGP con il Repsol Honda Team è per me un sogno che diventa realtà. Desidero ringraziare l'HRC per la fiducia che mi ha accordato. Sono molto orgoglioso di far parte della grande famiglia Honda per il futuro, il mio pensiero va anche a tutte le persone che mi hanno aiutato da quando ho iniziato a correre. Adesso voglio concentrarmi sulla stagione in Moto2, con la squadra stiamo lavorando duramente per conquistare l'obiettivo che ci siamo fissati: vincere il Campionato 2012".
Shuhei Nakamoto
"Siamo lieti di rinnovare con Dani e dare il benvenuto a Marc nel Repsol Honda Team. Siamo molto contenti dei risultati di Dani, che sta disputando una bella stagione e sta lottando con Casey e Lorenzo per la conquista del titolo iridato. Marc ha già dimostrato di essere un pilota veloce e crediamo che, dandogli il giusto supporto e il tempo necessario, lo sarà anche in futuro nella classe regina".