

‘Urla disumane negli studi Rai’, discussione con toni accesi tra i due protagonisti
Momenti ad alta tensione negli studi della Rai, dove due volti notissimi sono arrivati ad urlarsi addosso nel corso di uno scontro accesissimo. Di chi si tratta?
di Amanda Merli / 22.07.2023
Uno scontro come da tempo non si vedeva, quello andato in scena tra due volti molto noti dello spettacolo italiano. L’attore e la giornalista non hanno avuto timore di dirsele di ogni, e l’episodio ha fatto ben presto il giro dei corridoi di Viale Mazzini. L’artista capitolino classe 1971 si trovava nel dietro le quinte del popolare talent show di Rai 1 in qualità di ospite speciale, quando ha incrociato la giornalista conterranea, famosa per la sua penna affilata. Proprio a causa di un suo articolo scritto qualche tempo prima, tra i due ne sarebbe scaturito un aspro confronto, con l’attore che ha iniziato a sbraitare e urlare contro la donna. E meno male che oggi uno dei suoi ruoli per cui è maggiormente noto è quello di un prete! Interprete di numerose fiction e film di successo, ha iniziato la carriera come aiutante nel 1991 a Scommettiamo che..?, quindi ha preso parte in piccole particine ad alcune fiction e pellicole cinematografiche come Mutande pazze. Nel 1993 la svolta, quando viene scelto da Carlo Vanzina per interpretare il protagonista maschile di Piccolo grande amore, a cui segue tre anni più tardi Palermo Milano solo andata, che gli regala il primo grande assaggio di fama. Il ruolo che lo consacra, tuttavia, è quello di Ultimo, nella miniserie omonima del 1998. In seguito, la notorietà è stata talmente grande da consentirgli di lavorare con la superstar Madonna, che lo ha chiesto espressamente per uno spot pubblicitario e di sbarcare negli States, protagonista della fiction A proposito di Brian e di alcune grandi produzioni cinematografiche Usa.
Volano coltelli in Rai: discussione accesa tra l’attore e la giornalista
Nel 2018, Raoul Bova, uno degli attori più amati in Italia, oggi protagonista di Don Matteo, ha preso parte a una delle puntate di Ballando con le stelle, in qualità di “ballerino per una notte”. Lo stesso programma nel quale ormai da molti anni è giurata la giornalista Selvaggia Lucarelli, nota per la sua lingua tagliente. I due si sono incrociati nei corridoi e, come ha raccontato la stessa penna de Il Fatto Quotidiano, ne sarebbe scaturita un’accesa discussione.
All’attore non era infatti andato giù un pezzo scritto per Libero da Lucarelli nel 2014, in cui parlava non solo della lettera dell’ex suocera, Anna Maria Bernardini De Pace, ma anche della sua (per lei) mancanza di talento. Apriti cielo: la reazione di Bova sarebbe stata veemente, spiegò Selvaggia in seguito durante un’intervista rilasciata a Davide Maggio, che per primo aveva svelato l’alterco tra i due.
“Ha iniziato a urlare che avevo scritto che non sa recitare, a insultarmi, io lo invitavo alla calma ma purtroppo era fuori controllo, intimidiva fisicamente e verbalmente me e il mio fidanzato che gli chiedeva di calmarsi” raccontò all’epoca Selvaggia Lucarelli. Va detto che, effettivamente, il pezzo in questione era tutt’altro che benevolo nei confronti dell’artista romano ma, chi segue la giornalista volto di Ballando, sa quanto il suo stile sia caustico e l’ironia e, a tratti anche una dose di sana cattiveria, non risparmi nessuno, vip o meno.
“Hai recitato in ‘Scusa se ti chiamo amore’ e ‘Scusa ma ti voglio sposare’ e mai uno ‘Scusate se non so recitare‘ agli spettatori. Non t’è venuto il sospetto d’essere un tantino cane neppure quando ti hanno fatto doppiare Bolt”. Questo un piccolo assaggio di quanto scritto per Libero dalla giornalista. Colpito e affondato, anche a distanza di 4 anni, a quanto pare!