urbino
urbino

Urbino Plays Jazz, il festival che va in scena all’aperto


Il festival è giunto alla sua decima edizione. Per assistere ai vari concerti che si succederanno nel corso dei giorni, non ci sarà necessità di acquistare il biglietto perché l’ingresso è gratuito.  L’Urbino Plays Jazz andrà in scena dal 2 al 4 agosto, ma ci sarà un’anteprima dell’evento il 26 luglio prossimo a Sant’Angelo in […]

Il festival è giunto alla sua decima edizione. Per assistere ai vari concerti che si succederanno nel corso dei giorni, non ci sarà necessità di acquistare il biglietto perché l’ingresso è gratuito. 

urbino
urbino

Urbino Plays Jazz, il festival che va in scena all’aperto – Movietele.it

L’Urbino Plays Jazz andrà in scena dal 2 al 4 agosto, ma ci sarà un’anteprima dell’evento il 26 luglio prossimo a Sant’Angelo in Vado. Vediamo quali sono le esibizioni da non perdere.

Urbino Plays Jazz, il festival che va in scena all’aperto

Urbino Plays Jazz è un festival che anima la città di Urbino con la magia del jazz. Quest’anno, in occasione della decima edizione, tutti i concerti saranno a ingresso gratuito per celebrare questo importante traguardo. Ecco alcuni momenti da non perdere:

  • 2 agosto:

Progetto Volumetrica alle 18:15 in Piazza delle Erbe: un DJ set che mescola groove, funky, soul e afrobeat.

Cristina Russo and Neo Soul Combo alle 21:15 in Piazza Duca Federico: un viaggio tra stili e influenze evocative dei paesaggi siciliani.

Sara Zaccarelli and The Soul Train Quartet alle 23:00 in Piazza della Repubblica: un mix di classici del soul e composizioni originali.

  • 3 agosto:

Wasted Generation Quintet alle 18:15 in Piazza delle Erbe: giovani musicisti con una performance ricca di idee.

Luca Filastro e il presidente onorario del Festival, Raphael Gualazzi, alle 21:15 a Palazzo Ducale: omaggio al maestro Paolo Conte e classici del songbook americano. Il Mago Del Gelato alle 23:00 in Piazza della Repubblica: funk, afrobeat e jazz in una performance unica.

  • 4 agosto:

Vittorio Solimene Quartet alle 18:15 in Piazza delle Erbe: “Alexithymia”, un progetto musicale che racconta storie mute.

Marco Pacassoni Trio featuring Amik Guerra alle 21:15 in Piazza Duca Federico: un’esperienza musicale indimenticabile seguita da una jam session.

Un appuntamento con la musica jazz quella dell’Urbino Plays Jazz, che diventa anche un’occasione per chiunque non sia del posto di visitare le bellezze che la bellissima città di Urbino regala.

Impostazioni privacy