Uomini e Donne, 15 settembre 2023: Gemma finisce in piscina e Manuela esce con Michele
Nell'ultimo appuntamento settimanale con Uomini e Donne (15 settembre 2023), Gemma esce con un nuovo corteggiatore e scatena l'ira di Gianni, mentre la nuova tronista Manuela trova un ottimo feeling con Michele.
di Amanda Merli / 15.09.2023
Inizia la puntata di Uomini e Donne di venerdì 15 settembre 2023. Al centro dello studio del programma che anche ieri ha fatto segnare un ottimo dato di share c’è Gemma: la dama torinese ha lasciato il numero di telefono a un nuovo cavaliere, Maurizio. Maria lancia il video della loro esterna: superato il momento iniziale di imbarazzo, i due raccontano di aver avuto reciprocamente voglia di incontrarsi e si scambiano un abbraccio, su richiesta di Galgani. La dama arriva al punto, su istigazione dell’uomo, di entrare nella piscina del locale dove si trovano completamente vestita.
“Io dopo questa veramente…” commenta Tina. “Sono senza parole…” – aggiunge Gianni – “Scusa ti posso fare una domanda? Perché ti lamentavi per le cose che faceva Silvio, quando tu fai la stessa cosa?” continua poi, ma la donna spiega che si tratta di una situazione completamente diversa, e non reputa di aver fatto nulla di sconveniente. Dalle scale scende intanto Maurizio.
Il cavaliere spiega di aver fatto 300 chilometri per conoscerla, interrompendo anche una partita a cui stava assistendo a Pistoia. Cipollari fa il gesto di allontanarsi: “Ma tu sei davvero interessato a lei?”. Gli opinionisti indagano quindi sull’età dell’uomo, che ha 57 anni, molti di meno di Gemma. Maurizio dichiara di aver passato una bella serata e di essere incuriosito da lei. “Mi pare di capire che lui sia incuriosito, mentre a te invece piaccia?” chiede Maria De Filippi alla dama, che conferma.
La conduttrice quindi parla di Aurora, spiegando che quest’ultima ha chiesto ai ragazzi di Witty Tv di controllare il cellulare per chiarire la questione esplosa nelle puntate scorse sulla Storia Instagram in cui ci sarebbero stati insulti rivolti a Gemma. Maria spiega che dal controllo è emerso come non sia possibile né affermare né smentire che lei l’abbia pubblicata. Gianni sembra spiazzato, insistendo che non si tratti completamente di una prova della sua innocenza.
Uomini e Donne, Gemma gela Antonino e lo rifiuta
Gemma è protagonista di un’altra esterna, quella con Antonino, cavaliere che era arrivato proprio per lei durante le prime puntate. I due si trovano in una terrazza di Roma, e si abbracciano subito. Il cavaliere non nega di essere molto emozionato. Galgani lo ritiene protettivo, confortante e molto carino. Tony la invita a cena fuori, e le rivela di essere un uomo molto passionale. L’uomo scende, e dopo gli auguri di Buon Compleanno da parte di Gemma, quest’ultima aggiunge di non sentire trasporto particolare nei suoi confronti, e quindi decide di terminare la loro frequentazione.
Silvio, ex corteggiatore della dama, appare perplesso e fa capire che in fondo per il cavaliere sia meglio così, suscitando il fastidio della settantenne. Gianni si inalbera, chiedendole cosa mai debba scattare per lei, alla sua età, visto e considerato il romanticismo e la dolcezza di questo spasimante. “Che sono romantica è chiaro e si sa benissimo” dice lei. “Non mi sembra!” ribatte Sperti. Gemma ribadisce l’importanza del dialogo, ma Tina la fredda: “Si è visto nell’altra esterna come era importante…”.
Antonino spiega di essere sorpreso da questa sua decisione, visto che si erano tenuti per mani, si erano anche baciati, sebbene a stampo, e avevano passeggiato per Roma di sera. Galgani replica facendogli notare di non averlo mai illuso e avergli anche specificato di non aspettarsi l’esclusiva. i due si sono anche scambiati messaggi, e Gianni ribadisce che per lui lei non è stata assolutamente chiara, poiché avrebbe potuto inviargli un messaggio dicendogli chiaramente di non essere interessata.
Maria chiede il parere di Barbara De Santi, chiedendole il suo parere su Gemma, e Tina suggerisce “peggiorata“: “Beh…effettivamente sì! Tra l’altro Silvio è il tuo corrispettivo maschile. Tu hai fatto la stessa cosa con quel signore” commenta la dama. Maurizio spiega di aver trovato l’uscita divertente e non capire cosa ci sia di sbagliato. Sperti spiega che il problema si pone nel momento in cui la dama si lamenta del comportamento di Silvio, per poi comportarsi nello stesso modo.
Uomini e Donne, ospiti Alessio e Lavinia
La puntata di venerdì 15 settembre 2023 di Uomini e Donne prosegue con il ritorno in studio Lavinia, tronista dell’edizione scorsa e la sua scelta Alessio: i due sono fidanzati da cinque mesi. Entrambi sorridenti e emozionati, salutano con un grande abbraccio Maria, Gianni, Tina e anche Gemma, e la ragazza fa l’in bocca al lupo ai nuovi tronisti. “Come va?” chiede De Filippi, e la giovane ammette come lui sia un “santo”. Il ragazzo spiega a sua volta che la realtà ha superato le aspettative, e nonostante si siano spesso scontrati in trasmissione, nella vita di tutti i giorni le cose sono proseguite per il meglio.
Alessio è addirittura andato in vacanza con i suoi amici, senza che ciò abbia scatenato la gelosia di lei. La conduttrice chiede quali siano i difetti l’uno dell’altro, e Lavinia ammette come lui sia piuttosto cocciuto. Alessio la ritiene invece a volte pigra, e è deciso a portarla in una vacanza più selvaggia, per metterla alla prova. Anche la madre dell’ex tronista è molto felice per loro e il corteggiatore confessa di averle regalato anche un anello a conferma dei suoi sentimenti, anche se non si tratta di una proposta di matrimonio. i due ragazzi, prima di accomodarsi, ballano assieme la loro canzone, Una grande storia d’amore, di Gino Paoli.
Prima esterna per Manuela, la nuova tronista, con Michele
La puntata di venerdì 15 settembre 2023 di Uomini e Donne prosegue con il momento del Trono Classico: i tre nuovi tronisti scendono le scale accomodandosi accanto a Tina e Gianni. Manuela ha fatto due esterne, la prima con Michele, con il quale sembra esserci una bella sintonia. La ragazza chiede cosa le abbia scritto nel bigliettino che ha chiesto di scrivere a tutti i suoi corteggiatori. Il ragazzo spiega di aver scritto quanto abbia apprezzato la sua sensibilità e il fatto di averla esposta davanti a tutti. I due si salutano, non prima che lui le abbia regalato un mazzo di girasoli.
Michele è di Castellammare di Stabia e lavora per il Comune di Capri, anche se ha dei progetti che vorrebbe realizzare ma preferisce non parlarne per scaramanzia. Il ragazzo è rimasto colpito dall’aspetto della tronista, e anche dal carattere, visto che ama le donne molto dolci. Maria gli chiede a bruciapelo cosa ne pensi di Tina, spiazzandolo, e lui replica dicendo che ama la sua esuberanza. Manuela spiega di aver voluto uscire con lui perchè l’ha fatta subito ridere. I due ragazzi ballano assieme Abbracciami di Sannino.