Uomini e Donne, proposta di matrimonio a centro studio tra Giuseppe e Gabriela


Secondo appuntamento settimanale con il dating show di Canale 5. A Uomini e Donne tornano due protagonisti di Temptation Island e vengono presentati i nuovi tronisti.

Torna Uomini e Donne, dopo l’ottimo esordio di ieri con il quale è riuscita a doppiare la concorrenza di La Volta Buona di Caterina Balivo, con punte del 25%, come riportato dal sito DavideMaggio. La puntata riprende da dove era finita ieri. Al centro dello studio c’è il nuovo cavaliere Marco, 45 anni, romano, consulente fiscale, appassionato di lettura, sport e del mondo della televisione: in passato ha fatto l’indossatore e ha studiato recitazione, partecipando nel 2018 anche a uno scherzo a Tu sì que vales. Tina si domanda a questo punto se l’uomo sia effettivamente in trasmissione per cercare l’amore. Marco spiega di aver ricevuto numerose “tranvate” e sente oggi di poter dire la sua. Il romano decide di ballare con Roberta Di Padua.

Cipollari ha notato subito come Gemma Galgani non abbia ballato con il suo nuovo spasimante Antonino ma con un aitante cavaliere di nome Gianluca, 49enne e scatena le polemiche, spingendo i due a scambiarsi un bacio a fior di labbra. Carmela è una nuova anziana dama del Trono Over: Maria spiega di aver saputo che le piace molto ballare e cerca un compagno che abbia la stessa passione. Alla donna piacciono in particolare i balli di gruppo, e promette di mostrare le sue doti nel prossimo stacco. De Filippi tuttavia insiste, e la dama confessa di essere brava nella mazurka, a patto di avere un buon partner.

La conduttrice di Uomini e Donne chiede quindi a Ciro, nuovo cavaliere del parterre maschile, ma al contrario di quanto le hanno detto, non sa ballare: l’uomo racconta un po’ la sua vita, e svela di essere non solo nonno ma anche bisnonno. Si è sposato due volte con sua moglie, in quanto la prima volta erano troppo giovani e non se la sono goduta del tutto. Gianni e Tina appaiono divertiti dall’irrefrenabile parlantina del signore napoletano. Ciro e Carmela alla fine ballano insieme, o perlomeno ci provano, poi Sperti decide di intervenire, ballando lui con l’anziana dama.

Uomini e Donne 12 settembre 2023, Trono Over - Silvia e Sabino: il faccia a faccia
Uomini e Donne 12 settembre 2023, Trono Over - Silvia e Sabino: il faccia a faccia

Uomini e Donne, in studio Giuseppe e Gabriela di Temptation Island

Filippo Bisciglia è ancora presente in studio, questa volta ad intervenire in studio dopo la clip introduttiva sono Giuseppe e Gabriela, protagonisti dell’ultima edizione di Temptation Island, durante la quale hanno lasciato il secondo falò assieme. I due ragazzi scendono le scale degli studi Elios mano nella mano, il ragazzo sembra molto emozionato.

“Quanto sono carini, loro!” esclama Filippo, prima di accomodarsi sul gradino con Maria. “Gabriela sei bellissima” commenta la conduttrice. Mentre sono al centro dello studio, Giuseppe chiede alla De Filippi di potere andare un attimo in bagno, in preda a un bisogno fisico, scatenando l’ilarità dello studio. Per Gabriela c’è un filmato, è proprio del suo fidanzato, che ripercorre la loro storia d’amore: “Ho capito che non devo dirti più bugie. Ti chiedo ancora scusa se ti ho fatto tanto piangere. Tu Gabriela sei la cosa più bella della mia vita, sei stata la mia prima ragazza e sarai anche l’ultima. I tuoi occhi per me sono tutto. Adesso entro, e ti dico tutto, perché voglio guardarti negli occhi”.

Giuseppe rientra in studio, e si inginocchia davanti a lei, mostrandole un anello di fidanzamento: “Questo anello l’ho fatto per te, voglio chiederti se vuoi sposarmi, e diventare mia moglie”. La ragazza si alza e si butta tra le sue braccia, ovviamente accettando la sua proposta. “Era tutto organizzato naturalmente, anche la richiesta di andare a fare pipì, ci siamo sentiti due giorni fa e lui mi ha spiegato tutto. Sottolineo che tutto questo è partito da lui” spiega sorridendo Maria.

Gabriela, passata un po’ l’emozione, spiega come il fidanzato sia cambiato drasticamente: “Stiamo proprio bene, abbiamo passato le vacanze assieme!” esclama, prima di accomodarsi dopo aver salutato Filippo. La conduttrice passa quindi a presentare il primo tronista della stagione.

Uomini e Donne 12 settembre 2023, Trono Classico - La proposta di matrimonio di Gabriela e Giuseppe
Uomini e Donne 12 settembre 2023, Trono Classico - La proposta di matrimonio di Gabriela e Giuseppe

Presentati i due nuovi tronisti Cristian e Brando

Si tratta di Cristian, 22 anni, romano, studente di Fisioterapia al terzo anno, che nel tempo libero lavora come rider per consegne a domicilio, “Perché a vent’anni non si può sentire che chiedi i 20 euro alla mamma”. Il ragazzo vive con la madre, il compagno di lei e il fratello, e non nega che la separazione dei suoi genitori lo abbia molto segnato. Cerca una persona che lo sappia capire e in grado di fare follie come fa lui stesso, capace di mostrare e capire le fragilità. Si ritiene una persona piuttosto decisa.

Uomini e Donne, Trono Classico - Cristian è il nuovo tronista
Uomini e Donne, Trono Classico - Cristian è il nuovo tronista

Il nuovo tronista scende le scale e dopo aver salutato Maria dà la mano a Gianni. Tina ironizza: “Gemma stai buona, dai”. Sperti apprezza le parole che ha usato nel suo video. È ora di conoscere anche il secondo tronista, Brando: anche lui ha 22 anni, è di Treviso e ha fatto diversi lavori tra i quali il maestro di sci e il calciatore. La sua è una famiglia di artisti, e ha vissuto i primi dieci anni a Miami: “Le cose belle non possono durare per sempre” dice. I suoi si sono separati e il rapporto con il padre si è fatto difficile, mentre è molto legato alla madre. “Capisco se qualcuno mi prende in giro, e non perdono” spiega. È alla ricerca di un rapporto sincero fatto da piccoli gesti.

Uomini e Donne, Trono Classico - Brando è il nuovo tronista
Uomini e Donne, Trono Classico - Brando è il nuovo tronista

“Che belli, loro sono proprio i classici tronisti, hanno proprio la faccia! L’unica cosa c’è da tenere a bada Roberta” non resiste a dire Tina, ma la Di Padua spiega di non avere alcuna mira nei loro confronti. Maria spiega di aver incontrato Brando quest’estate a Riccione, dopo averlo già scelto come tronista, nell’hotel dove lei soggiornava e lui lavorava.

Le ragazze iniziano a scendere le scale: non hanno espresso nessuna preferenza, quindi decideranno in seguito se continuare a rimanere nel parterre e per chi. “Mamma mia” si legge nel labiale di Cristian. “Sono tutte bellissime, ma lui – dice Gianni – ha detto ‘io non mi sbilancio'”. Parte un’intervista doppia sulla falsariga di quelle delle Iene ai due ragazzi: l’impressione è che siano molto diversi. L’appuntamento è a domani pomeriggio con la nuova puntata di Uomini e Donne, come al solito a partire dalle 14.45 su Canale 5.

Uomini E Donne
Impostazioni privacy