Uomini e Donne, 27 settembre 2023: il meglio della puntata
La puntata di Uomini e Donne di mercoledì 27 settembre 2023 si apre all'insegna di Gemma andata in Sardegna con Maurizio. Scontri tra Aurora e Barbara e tra Manuela e Michele.
di Amanda Merli / 27.09.2023
La puntata di Uomini e Donne di mercoledì 27 settembre 2023 si apre con al centro dello studio Gemma Galgani, andata alla fine in Sardegna con Maurizio. Il video mostra la partenza dei due: la dama appare raggiante mentre sale in macchina con il trolley, parlando con il cavaliere al quale confessa di aver lasciato nella valigia qualche completo intimo sensuale e ne approfitta per dargli un bacio. “Sai cosa dovremmo fare dopo cena? Una bella partita di burraco!” esclama Maurizio, scatenando la reazione divertita di Gemma che spiega di avere però altre idee più rilassanti.
Il filmato si ferma quando i due arrivano in aeroporto. “Lei lanciatissima. Istigava!” commenta Sperti. Barbara appare divertita, facendo capire come invece lui non sembrasse molto propenso alle proposte piccanti della dama. La coppia è stata a Cagliari per un paio di giorni, e hanno alloggiato in due camere vicine ma separate, e hanno filmato alcuni attimi del loro viaggio, come la partenza vera e propria da Roma e l’arrivo nel capoluogo sardo.
“Che bella cornice, romantica” dice Gemma commentando l’hotel, prima di dare la buonanotte. “Praticamente ha fatto tutto lei e lui acconsentiva con la testa” sottolinea Gianni, mentre Tina specifica che non è che si è visto poi chissà cosa.
“Ci sono state tante premure che sono state più importanti di qualsiasi gesto. Anche se non c’è stato un bacio, sono stata benissimo, nonostante non ci sia stato un contatto fisico” spiega Galgani. “Ci sono stati degli abbracci molto forti, elettrizzanti” aggiunge, poco prima che Maurizio scenda dalle scale e si accomodi davanti a lei.
“A me spiace, ma concordo con quanto dice Gianni, ovvero che sembrano nonna e nipote. Vorrei sentire cosa dice lui adesso” stuzzica Barbara. “Ieri sera siamo usciti e siamo stati molto bene, anche carica emotivamente” ribatte il cavaliere. “Vabbeh, c’è affetto ma non attrazione” conclude De Santi, con Cipollari che la esorta a non accontentarsi: “Gli abbracci non contano niente”. Maurizio specifica inoltre che quando hanno dormito in hotel lui ha lasciato la porta aperta, ma lei non è entrata, mentre lei l’ha chiusa.
Anche Patrizia interviene, e Gemma la blocca dicendosi stanca dei loro giudizi negativi. Maria indaga con la dama, che deve tuttavia ammettere che ogni tanto lo sente un po’ trattenuto, anche se sente che da parte sua c’è qualcosa e prova dei sentimenti da parte sua. “Effettivamente tra noi c’è molta empatia. Devo dare un nome al nostro rapporto? Non ce l’ho” esclama lui. “L’attrazione o c’è o non c’è, anche al primo appuntamento” aggiunge Cristina, cercando di far ragionare la dama.
L’uomo, tuttavia, esula dal rispondere sul fatto se prova desiderio di baciarla. Per Gemma c’è un nuovo spasimante, ma la dama pare intenzionata a rifiutarlo. Tina è su tutte le furie: “No Maria, non chiedere più a lei se farlo entrare o meno. Chiedilo a me!” esplode l’opinionista. Galgani non sembra però intenzionata a cambiare idea, ma Tina insiste, facendo così scendere Filippo, milanese, in pensione ma ancora consulente finanziario, mai sposato, di 68 anni. I due opinionisti sembrano certi che l’uomo non piacerà a Gemma, che effettivamente decide di non intraprendere una conoscenza con lui. Maurizio spiega che rimarrà a Roma per qualche giorno e probabilmente uscirà a cena con lei.
Uomini e Donne, Aurora e Barbara ai ferri corti
La puntata di Uomini e Donne di mercoledì 27 settembre 2023 prosegue con Roberta, per la quale è arrivato un nuovo corteggiatore. Si tratta di Simone, di Bergamo, 47 anni, padre di due figli, impiegato e socio presso un’impresa edile, separato da tre anni. “Quanto guadagni?” chiede a bruciapelo Tina, che ha già anticipato all’uomo che non verrà scelto da Di Padua. Effettivamente la dama lo rifiuta. Parte un video che mostra una parte della precedente puntata, durante la quale Barbara ha dato senza mezzi termini della vecchia ad Aurora. “Io non ti ho denigrato, ho solo detto che dimostri più anni di me, ed è un fatto oggettivo” spiega De Santi. Tropea spiega di esserci rimasta male, e insinua che l’altra possa essere ricorsa a qualche aiutino chirurgico.
“Io non ho mai denigrato una donna” afferma Aurora, e questa sua dichiarazione scatena la reazione inviperita di Tina e Barbara. “Tu sei orrenda, e quello che hai dentro lo sprigioni anche fuori!” urla l’opinionista. Per smorzare gli animi Maria fa scendere Manuela, la tronista. Nel frattempo, Cipollari, assolutamente non convinta che tra Gemma e Maurizio non sia successo nulla, la trascina con sé dietro le quinte, per sottoporla a un test di gravidanza, facendo scoppiare lo studio in risate. “Ma non faccio proprio niente, ma finiscila. Non funziona alla mia età” commenta Gemma. “C’è una signora in Oklahoma che è rimasta incinta a 82 anni!” ribatte l’altra.
Maria manda a riprenderle Gianni, che dopo aver bussato alla porta si ritrova davanti Tina che annuncia la sua gravidanza, mostrando un falso test positivo. “In soli tre giorni è riuscito a far diventare mamma Gemma” esclama all’indirizzo di Maurizio. Manuela è uscita di nuovo con Carlo, che la raggiunge al centro dello studio, salutando lei e il pubblico. I due sono andati a fare un giro in moto, per poi sedersi in riva al lago di Bracciano. “Devo dirti la verità, inizialmente preferivo Michele. Però ha fatto un gesto che non mi è piaciuto, ovvero ha preso un caffè alla macchinetta con una delle corteggiatrici. Ti vedo più composto, non amo gli sbruffoni e i giullari” dichiara la ragazza. Carlo vorrebbe abbracciarla, ma la tronista gli spiega di non sentirsela ancora, e le salgono le lacrime agli occhi.
Uomini e Donne, scintille tra Manuela e Michele
“A me sinceramente non mi è sembrata che non fosse pronta ad essere abbracciata. Perché c’è stato quel lungo silenzio?” afferma e chiede Gianni. A Manuela chiedono se si riferisse a Michele quando ha parlato di buffoni, ma la ragazza risponde negativamente. È quindi il corteggiatore a prendere la parola, dagli spalti: “Hai detto che non ti piacciono gli sbruffoni, e poi l’hai fatto spogliare e rimanere a torso nudo?” domanda polemico il partenopeo.
“Innanzitutto, faceva caldissimo e stavamo sudando, quindi gli ho detto di spogliarsi. Poi per me il caffè si prende con chi ti piace” dice Manuela, che chiede a Maria di mandare il pezzo della scorsa puntata in cui il corteggiatore prende il caffè con una delle altre corteggiatrici ma anche con tante altre persone. “Per me non è una grossa rinuncia e posso anche farlo e quindi evitare di dividere un caffè con Dea, però tu sei venuta a dirmelo ridendo quel giorno, e poi ne vai a sparlare con lui” ribatte Michele.
“A me il tuo carattere piace, ma io non so fino a che punto tu arrivi. Posso andare in ansia per questa cosa?” dice la tronista, alla quale non è piaciuta nemmeno una foto che il ragazzo ha pubblicato sul suo profilo Instagram, e lo mostra scattarsi un selfie allo specchio nel camerino di Uomini e Donne. “Per lei è uno scatto da fanatico” gli spiega Maria.
Michele spiega di averla fatta in quanto non c’erano riferimenti, ma la 34enne si impunta, dicendogli che chiunque è fan della trasmissione li riconoscerebbe immediatamente, e che la foto è stata scattata addirittura prima che la sua esperienza iniziasse. Manuela pare aver paura che il ragazzo sia interessato più ad avere visibilità che a conoscere lei, come invece dovrebbe succedere.
“Questa foto esprime fanatismo? Chiariamo sta cosa” dice il ragazzo. “Su questa cosa sono però un po’ d’accordo con Manuela, poiché i camerini sono facilmente riconoscibili, e inoltre se l’avessi pubblicata dopo la puntata, ormai tutti lo sapevano, e vabbeh. Ma pubblicarla prima della prima puntata, insomma” commenta Gianni. Michele però non demorde, e torna sull’episodio del caffè, che sembra averlo disturbato e non poco. “Tu non puoi andare da uno e sparlare di me. Se non ti sta bene qualcosa, vieni a dirlo prima a me” ribadisce Michele.
Carlo cerca di giustificarla, spiegando che quello di Manuela non è voluto essere un attacco ed è stato anche un problema di tempi stretti. “Comunque io non ti avrei nemmeno detto questa cosa del caffè, se tu non mi avessi detto una frase che ho trovato fuori luogo. Tu sei venuta da me e mi hai detto: “eh, qui è ora che ti alleni un po’”. Io ho un nervo scoperto su questa cosa: sono dimagrito parecchio, io prima pesavo più di 100 chili”. La tronista gli chiede scusa, e poi decide di ballare con Carlo.
Si chiude qui la puntata di Uomini e Donne andata in onda su Canale 5 mercoledì 27 settembre 2023.