Uomini e Donne, che fine ha fatto Luciano del trono over? Era amato dal pubblico
Da un po' di tempo non si vede più Luciano, il simpatico cavaliere del Trono Over di Uomini e Donne. Che fine ha fatto? Ecco cosa gli è successo.
di Amanda Merli / 11.07.2023
Nella stagione 2021/2022, Maria De Filippi ha introdotto molti personaggi di una certa età durante i momenti dedicati al Trono Over di Uomini e Donne. Signore e signori che hanno partecipato simpaticamente alle registrazioni del popolare programma, come ad esempio Pinuccia, signora di Vigevano che ha fatto una corte serrata ad Alessandro, novantenne barese per cui erano arrivate molte richieste di contatto. La dama, tuttavia, dopo essere diventata una grande protagonista dell’edizione, ha un po’ esagerato con toni e modi nei confronti dell’anziano cavaliere, al punto che la conduttrice pavese è apparsa visibilmente infastidita dai suoi modi e l’ha ripresa, invitandola a non insistere più con le sue pretese. Da quel momento, di lei si sono perse le tracce, e si suppone che sia tornata alla sua solita vita di tutti i giorni. Ma se Pinuccia è sparita dai radar per un motivo ben preciso, o per meglio dire, intuibile da tutto il pubblico, lo stesso non si può dire per Luciano, il vecchietto bresciano che si lanciava in balli scatenati appena la regia faceva partire la musica. Che fine ha fatto, e perché non lo abbiamo più visto negli studi degli Elios? Il motivo è uno solo e non ha a che vedere con un’ “epurazione” decisa dalla padrona di casa.
Che fine ha fatto il signor Luciano di Uomini e Donne?
Luciano è diventato molto noto e amato dai telespettatori per i suoi modi di fare, e in tanti hanno apprezzato la sua voglia di divertirsi durante le registrazioni del programma. In realtà l’anziano è apparso per la prima volta in un’altra trasmissione molto nota di Maria De Filippi, ovvero C’è posta per te. In quel caso il bresciano era intervenuto in trasmissione deciso a riconquistare il suo primo amore, Agnese, conosciuta 60 anni prima, ricevendo, tuttavia, un sonoro rifiuto. La sua esuberanza, tuttavia, aveva colpito la conduttrice, che aveva deciso di portarlo anche a Uomini e Donne.
Durante la stagione, Luciano Giannelli ha mostrato tutta la sua voglia di vivere, lanciandosi spesso in balli scatenati durante i momenti musicali che arrivano di solito dopo le fasi più importanti o concitate del programma. Il 75enne, che è originario di Rovato, in provincia di Brescia, non si è mai tirato indietro, ed è per questo che in molti sono rimasti stupiti nel non vederlo più in onda come di solito avveniva. Il motivo, tuttavia, è valido e ha a che fare con la sua salute.
Magro, alto un metro e sessantacinque centimetri, Luciano è sempre apparso in forma, nonostante l’età avanzata, eppure, pare che in questi ultimi tempi abbia avuto proprio dei problemi fisici che lo hanno costretto a dire addio momentaneamente alla trasmissione televisiva. È per questo che non lo si vede più come prima in onda, poiché, giustamente, deve curarsi.
Non si sa cosa il vecchietto abbia di preciso, ma dev’essere qualcosa di importante, visto che ha deciso di annullare improvvisamente tutti i suoi impegni televisivi. Non è escluso che l’uomo debba sottoporsi a cure o visite specialistiche, e per questo motivo, ovviamente, la sua famiglia ha deciso di fargli prendere una lunga pausa dal piccolo schermo. Bisogna capire se, a settembre, Luciano tornerà a far parte del parterre di Uomini e Donne, quando inizierà la nuova edizione 2023/2024: di sicuro in tanti vorrebbero rivederlo scatenarsi al centro studio con la sua caratteristica simpatia.