Uomini e Donne, 9 ottobre 2023: Cristian sbugiarda due corteggiatrici e Brando richiama Raffaella
Appuntamento del lunedì con Uomini e Donne: Donatella e Silvio fanno pace, mentre Cristian 'inchioda' Virginia e Beatriz con un audio. Brando fa tornare Raffaella.
di Amanda Merli / 09.10.2023
La puntata di lunedì 9 ottobre 2023 di Uomini e Donne inizia con un filmato lanciato da Maria che mostra il fuorionda di una delle ultime puntate, con Gemma che si avvicina a Maurizio, quella sera impegnato in un’uscita con Elena. La dama torinese appare piuttosto scocciata all’idea che i due escano assieme e inizia a parlare anche con Mauro, il quale è precedentemente uscito a sua volta con la nuova spasimante di Maurizio.
A centro studio il cavaliere fa capire che tra loro ci sono stati dei baci. Elena spiega di “aver preso le misure”, quindi di aver baciato lui e un altro cavaliere ma di non aver provato nulla. “A me quello che dispiace è che qui c’è una certa tendenza a fagocitare il tutto, ad andare di fretta. Io non sono più così giovane e ho bisogno di, o vorrei avere più tempo per conoscere l’altra. Il mio non era un mero istinto primordiale mi sarebbe piaciuto approfondire” commenta Mauro.
Lei e Maurizio sono usciti, anche se tra loro non è scattato nessun bacio. Galgani sottolinea come la dama non abbia richiesto fin dall’inizio il numero del cavaliere e quest’ultima commenta dicendo che è stato lui stesso ad aver spiegato di voler conoscere altre persone. “È stata una bella serata, poi lei ha una caratteristica che a me piace molto: l’ascolto empatico. Poi l’ho accompagnata alla sua residenza, l’ho salutata con un bacio sulla guancia e basta” dichiara il cavaliere. “Per me era importante uscire con lei per capire se fosse un mio problema o la dama del caso. Evidentemente sono io” dice poi con schiettezza Maurizio.
“Io adesso voglio aspettare. Voglio gustarmela” ribatte Elena, rintuzzata da Gemma che le domanda dove sia finita la sua spontaneità. “Dalla mia ultima storia io mi sono paralizzato e congelato, inibendomi forse altre relazioni” aggiunge Maurizio. “Hai un blocco, insomma” commenta melliflua Tina, prendendo in giro sia il cavaliere che Gemma.
“Per me il bacio è più intimo rispetto al rapporto fisico. Per me è più facile avere quest’ultimo, piuttosto che baciare una donna. Forse quando bacerò, poi arriverà tutto il resto. Io non riesco a fare il gioco della bottiglia, poi se in futuro lei ne darà uno a qualcun altro allora reagirò di conseguenza: sono molto tradizionalmente in questo” dice Maurizio. Elena spiega che partecipando a un programma di questo tipo si sente anche una “certa pressione“. “Se senti così tanto la pressione in una trasmissione così leggera puoi anche andartene” sbraita Gianni. La dama ha parlato di “sperimento”, e Barbara sottolinea come questo suo esperimento sia andato a favore di Galgani.
Maurizio spiega che ieri ci sarebbe dovuta essere un’esterna con Elena, ma la redazione gli abbia detto che la donna ha chiesto di avere invece un incontro tete à tete. “Il fatto di non aver voluto le telecamere mi fa piacere. Mi piacciono entrambe, sono due donne molto eleganti” conclude. Maria lo stuzzica, chiedendogli se il blocco gli potrebbe passare se Roberta si aggiungesse a Gemma e Elena nel gruppo delle corteggiatrici, ma il cavaliere spiega di non averne la minima idea. Maurizio decide quindi di ballare con Gemma: “Io sono sempre sportiva!” dichiara con un pizzico di polemica Elena.
Uomini e Donne, tra Silvio e Donatella torna la pace
La puntata del 9 ottobre 2023 di Uomini e Donne prosegue con al centro dello studio due sedute: una per Donatella e l’altra per Silvio. Maria riassume quanto successo nel dietro le quinte dell’ultima puntata, che li aveva visti litigare in modo molto acceso. Il cavaliere 72enne e la 64enne parlano a lungo, e risolvono le loro incomprensioni, dovute alla paura della dama che l’uomo non volesse impegnarsi seriamente con lei. “Siamo ancora un po’ freddini, poiché quanto successo ieri ci ha lasciato un po’ così. Ieri ero molto agitata, quindi ho voluto andare in hotel” spiega Donatella. “Io l’ho vista affranta, stare molto male. Ma io voglio provare, per arrivare al progetto finale. L’ho vista tanto in difficoltà. Spero che la situazione non si debba ripresentare” aggiunge Silvio.
Entrambi sono intenzionati a continuare a frequentarsi. “L’importante è che vi siate chiariti” aggiunge Maria. “Donatella ha detto che riparte un po’ freddo, vorrei capire se anche per lui è così” domanda Sperti. De Filippi cerca di riassumere cosa è accaduto: “Lui dice andiamo piano piano”. “Sì, io anche per ciò che mi è successo sono un po’ fragile. Non voglio soffrire” spiega con le lacrime agli occhi la toscana. Quest’ultima ammette di essere molto impulsiva, il che le fa fare gesti come inviare messaggi per poi cancellarli. Per Silvio c’è una dama che vorrebbe conoscerlo, ma il cavaliere è perentorio: “No, per ora no”. Lui e Donatella ballano quindi assieme.
Cristian sbugiarda Beatriz e Virginia e Brando fa tornare Raffaella
È ora il momento dedicato al Trono Classico: Cristian ha passato più tempo con le sue corteggiatrici, e in particolare con Virginia. Parte l’rvm con la loro esterna. Il tronista spiega alla ragazza di essere un po’ arrabbiato con lei, poiché ha visto durante la puntata che chiacchierava con Beatriz, ridendo e guardando nella sua direzione. Le cose tra loro sembrano essersi velocemente sistemate, tuttavia, tanto che i due si abbracciano più di una volta.
“Però ci avevo visto lungo, non so se la redazione può mandare gli audio della loro conversazione” chiede il ragazzo. Nell’audio si sente Beatriz che mette in guardia Virginia dal tronista, giudicando Cristian molto furbo. La seconda spiega di avere comunque i suoi dubbi, ma di voler vedere come andrà, nonostante per lei lui sia ancora interessato proprio a Beatriz. Quest’ultima spiega come il ragazzo sia non orgoglioso, “orgogliosissimo“, e si sia profondamente risentito in quanto lei ha scelto Brando.
Le due quindi si rendono conto, durante la registrazione della puntata precedente, che Cristian le sta fissando proprio mentre parlavano di lui. “C’è Cristian che ci guarda. La prossima volta lo salutiamo” commenta la milanese, mentre la ragazza romana si mette a ridere. Beatriz è anche convinta che il tronista richiederà le loro conversazioni alla redazione, come di fatto è poi avvenuto.
“Ascoltando le conversazioni a me viene da domandare: ma te perché parli di me? Hai preso la tua decisione? La mia paura era che lei potesse proprio influenzare Virginia, che è una ragazza ingenua” commenta Cristian, che poi aggiunge come Beatriz abbia parlato spesso male delle altre corteggiatrici e abbia parlato addirittura di tronisti di molte edizioni fa, insinuando quindi che lei abbia sempre seguito il programma.
“Ma te perché devi mettere zizzania tra loro due? Cosa te ne frega? Poi sembri anche tanto timidina e poi fai così?” esplode Brando, visibilmente scocciato dal comportamento della milanese. “Sbaglio ma nell’audio hai anche detto che potresti zittire Brando con mezza parola?” chiede Sperti con fare polemico.
Nel frattempo Raffaella che ieri se ne era andata in modo polemico come corteggiatrice di Brando, è stata richiamata dal tronista, che le ha chiesto di non andarsene e rimanere alla sua “corte“. “Ci sono rimasta molto male, valuterò. Dopo tutto quello che è successo oggi, tu dimmi perché dovrei rimanere” commenta lei. Il tronista le spiega come lei sia in grado di stimolarlo. “Io con una bambolina ci sto bene, ma dopo mi annoia” spiega Brando, poco prima di abbracciarla con calore e passare con lei le seguenti due ore, scambiandosi anche un bacio sulle labbra.
“Brando sei unico, complimenti!” esclamano praticamente all’unisono Tina e Gianni, prima di veder scendere dalle scale Raffaella. Beatriz è basita e domanda a Brando cosa l’abbia fatto ricredere e decidere di farla tornare. Il ragazzo spiega di essere stato troppo impulsivo e di vedere che comunque gli dà stimoli continui, con il suo carattere. “Ha una reazione, è reale!” aggiunge Brando, accolto dall’applauso del pubblico presente, Cipollari e Sperti inclusi, con quest’ultimo che non ha mai nascosto la sua profonda simpatia nei confronti della ragazza napoletana, la quale può contare su un carattere decisamente spigliato e poco diplomatico.
Il 22enne spiega a Beatriz che ieri l’ha eliminata senza un reale motivo, e di averci riflettuto nel momento in cui l’ha vista andare via, capendo invece di volere approfondire la conoscenza con la ragazza. La puntata del 9 ottobre 2023 di Uomini e Donne si conclude qui, appuntamento a domani alle 14.45 su Canale 5.