Uomini e Donne, 5 ottobre 2023: Alessio non convince le dame, brutta figura per Gianluca
Nella puntata di giovedì 5 ottobre 2023 di Uomini e Donne su Canale 5: Manuela chiarisce con Michele, mentre Alessio riceve un due di picche da tre dame.
di Amanda Merli / 05.10.2023
La puntata di giovedì 5 ottobre 2023 di Uomini e Donne si apre con al centro dello studio due sedute, una ancora per Manuela, mentre l’altra è per Michele. “Anche qui succede qualcosa di strano” spiega Maria. “In positivo” aggiunge la tronista. I due ragazzi si vedono in un parco: il ragazzo ci è rimasto un po’ male per essere stato messo un po’ da parte, e aggiunge anche di non vederla molto pronta caratterialmente per il trono, poiché non riesce a rispondere a tono quando le rispondono troppo male (si riferisce a Carlo). Ribadisce tuttavia di essere molto interessato a lei. La ragazza gli mostra di essersi informata su di lui, sebbene Michele affermi di vederla un po’ frenata. I due si abbracciano con molto calore.
“A me non sembra essere andata molto bene. Ha praticamente detto che non hai personalità” commenta Gianni. Manuela ribatte tuttavia che non la conosce ancora, e di non essersi sentita assolutamente offesa da quanto ha detto. “Io volevo porre il focus su un’altra cosa che ho detto in esterna. Sono d’accordo con quello che ha detto Gianni, poiché volevo avere una reazione forte da parte sua e mi è piaciuto come ha reagito” dice il corteggiatore, aggiungendo tuttavia di non vederla particolarmente intraprendente, come se non volesse approfondire il suo carattere.
Maria gli chiede se a lui Manuela piace, e il ragazzo risponde di sì, “parecchio“. Gianni però non è convinto, e si domanda quanto gli possa piacere, visto che l’ha appena definita “moscia“. Michele spiega di volere tuttavia veder uscire altri lati del suo carattere, e Manuela spiega che ci sarà tempo per conoscersi più approfonditamente, considerato il poco tempo che hanno a disposizione. “Io ci tenevo a dire che sono stata bene in esterna, mi aspettavo che fosse arrabbiato, visto che l’ultima volta qui in studio non mi aveva salutato” dice la 34enne. Michele spiega che non l’ha salutata per due motivi: il primo poiché non gli è piaciuto lo screzio avuto con un altro corteggiatore e poi per essersi sentito un po’ “parcheggiato“.
Maria chiede a Manuela con chi vuole ballare, e lei sceglie proprio Michele, anche se Gianni ritiene che lei stia pendendo troppo dalle labbra del ragazzo. La tronista però non la pensa assolutamente così, lanciandosi nelle braccia del campano, lasciando Carlo, seduto nel parterre con un’espressione in volto perplessa e scocciata.
Uomini e Donne, Alessio riceve il due di picche da tre dame, figuraccia per Gianluca
La puntata di Uomini e Donne di giovedì 5 ottobre 2023 prosegue con al centro studio l’accomodarsi di Alessio, Claudia, Barbara e Erica. Ieri il cavaliere è uscito con Claudia: quest’ultima gli fa portare un dono, si tratta di due limoni. Ovviamente i due frutti stanno per i baci che si è scambiato con le dame. Barbara tuttavia ribadisce come tra loro non ci sia stato alcun bacio. Alessio spiega di essere uscito con Claudia, ma di averla sentita molto chiusa nei suoi confronti. “È inutile negare che tra noi ci sia molta attrazione fisica. Però a me che lui esca e si baci con altre non mi va” commenta la dama.
Claudia spiega come sia normale da parte sua aver fatto un passo indietro, e Alessio commenta dicendo che “Ne hai fatto quattro indietro. Bisognerebbe progredire, non regredire”. La donna specifica di voler considerare tante cose, e Roberta sottolinea come in tal caso sia come chiedere un rapporto in esclusiva. Barbara appare molto scocciata da questa situazione, e sottolinea di volersi tirare indietro, sebbene questa sera Alessio volesse uscire con lei. “Con Barbara l’atteggiamento è amicale o ti piace?” chiede Maria. “No, a me lei piace” risponde la dama, che è uscita nel frattempo con Gianluca.
“Quindi con Barbara non esci, esci con Erica?” gli viene chiesto, ma la dama risponde subito di no. “Beh, ovviamente non è bello fare la ruota di scorta” commenta Sperti. I due si sarebbero dovuti vedere il giorno dopo. Barbara le suggerisce di approfittarne per vederlo magari anche una volta in più, altrimenti è un gesto che fa immaginare come non sia molto interessata all’uomo. Tra Alessio e Erica nasce una discussione in merito a un messaggio che la dama gli avrebbe inviato poche ore dopo il loro primo appuntamento, in cui gli avrebbe domandato se la vedesse più amica o fidanzata. Erica tuttavia non ci sta, poiché spiega come la domanda fosse riferita più a una possibile attrazione fisica.
Il discorso torna di nuovo, poi, sul fatto del bacio dato sia a Claudia che Barbara, con la prima che specifica come non l’avrebbe baciato, se avesse saputo che aveva già baciato precedentemente De Santi. A questo punto la dama si alza e si fa a risedere nel parterre, infuriata per essere stata definita “un’amica” dal cavaliere. Barbara nel frattempo questa sera uscirà con Gianluca, con il quale si è trovata molto bene. Alessio appare scocciato, in quanto si domanda come mai abbia deciso di uscire con Barbara proprio dopo lo screzio avvenuto tra loro due.
Anche Cristina ha qualcosa da dire a Gianluca: “Noi siamo usciti una volta, e tu hai detto che saresti andato via se tra noi non fosse andata, poiché mi ritenevi l’unica che ti piacessi realmente”. Il cavaliere ribadisce come questa sia una bugia, ma Cristina non se lo fa dire due volte e scende con il suo cellulare per far vedere i messaggi ricevuti dal cavaliere. Effettivamente i suoi messaggi, letti da Gianni, sono a dir poco melensi. Gianluca aveva detto a Barbara come non fosse assolutamente interessato all’altra, e la dama è stupita da quanto sta ascoltando.
In tutto ciò, si inserisce anche Angelica, che dopo l’uscita con Gerò, durante il confronto a centro studio, ha ricevuto proprio un commento piccato da parte del cavaliere, che ha dato ragione a Gerò, per poi avvicinarla durante il ballo per specificarle che non era un’uscita tanto per lei quanto proprio per Cristina. “Mi è passata proprio la voglia. Di tutti e due” commenta Barbara, che decide di tornare a sedersi nel parterre, dando il due di picche a entrambi. Alessio stasera quindi non uscirà con nessuno, mentre domani uscirà con Erica, che specifica di aver deciso così poiché “Non ho più nessuna intenzione di correre non appena un uomo schiocca le dita”.
Sorpresa per Carmela: un cavaliere arriva in studio per chiederle di uscire
Carmela è chiamata a centro studio, e appare emozionatissima, poiché non si aspettava di trovarsi in tale situazione. Maria le spiega che ha chiamato un signore intenzionato a ballare con lei, sapendo quanto è appassionata di balli da sala. A presentarsi è Angelo, amante del ballo liscio, che segue da ben 70 anni. Passione che ha iniziato a seguire grazie alle due sorelle maggiori. I suoi genitori però non erano molto contenti di questa cosa. “Anche i miei, perché sono nata in mezzo alla campagna!” esclama la signora, che chiede di dove sia lo spasimante.
Il cavaliere è di Trecate, vicino a Novara e ha 81 anni. “Beh, li porta molto bene, no?” esclama stupita Maria. “Eh, il ballo fa bene” ribatte l’uomo, che poi balla una mazurka con Carmela: i due sembrano divertirsi un sacco e appaiono molto sorridenti. A sorridere sono anche gli altri protagonisti del dating, tra cui Carlo, che sembra intenerito nel vedere la coppia di anziani ballerini a centro studio. Nel frattempo, sembra che Michele e Manuela stiano parlando piuttosto animatamente in un angolo, così come fanno, del resto, anche Barbara e Gianluca.
Angelo si avvicina a Maria, dandole una rosa rossa da parte della nipote che vorrebbe tanto conoscerla. Carmela è ancora molto emozionata e chiede un bicchiere d’acqua. “Ho visto che stavi parlando con Gianluca” chiede Maria a Barbara. “Sì si stava giustificando sui messaggi mandati a Cristina. Però non mi sono andati giù i suoi interventi nei confronti di Maurizio. Io gliel’ho anche detto che ha un modo di fare pesante. Te l’ho anche detto: non fare giri di parole, arriva al dunque” risponde la dama, aggiungendo che le ha mandato anche un vocale di 4 minuti.
“Io l’avrei bloccato” commenta Gianni, al che Barbara ribatte di aver messo anche la velocità raddoppiata per far durare meno il messaggio. Nel frattempo Gianluca ha iniziato a spiegare con dovizia di dettagli il motivo per il quale gliel’ha inviato: Sperti fa finta di svenire dall’esasperazione. La puntata di Uomini e Donne di giovedì 5 ottobre 2023 termina qui, appuntamento a domani, su Canale 5, alle 14.45.