Uomini e Donne, 4 ottobre 2023
Uomini e Donne, 4 ottobre 2023

Uomini e Donne, 4 ottobre 2023: Manuela e Carlo litigano, Maria fulmina il corteggiatore


Nella puntata di mercoledì 4 ottobre 2023 di Uomini e Donne: tra Maurizio e Gemma arriva Elena. Manuela e Carlo non trovano un punto di incontro, e Maria si infastidisce.

La puntata di Uomini e Donne di mercoledì 4 ottobre 2023 su Canale 5 inizia con Tina che chiede a Gemma se sia alla fine andata a Livorno a trovare Maurizio, con fare scherzoso. In realtà, la dama torinese è andata davvero nel capoluogo toscano, come mostra il video lanciato da Maria. La donna è rimasta lì per tre giorni in albergo. Gemma spiega che anche se non è successo niente ancora tra loro, lei è molto felice: “Mi sembra di vivere in una bolla!”.

“Tu sei nata in una bolla!” esplode Gianni. Di fianco a Gemma viene messa un’altra seduta per Elena, che ha lasciato il suo numero di telefono a Maurizio che lo ha accettato. Le due si presentano, e la nuova dama dichiara di provare una grande stima per lei. “Scusa Elena, ma tu che all’inizio hai dato il numero a parecchi uomini, perché non lo hai dato subito anche a lui?” chiede Galgani. “Perché ho preso le misure” spiega la donna.

I due si stanno sentendo da una settimana: “Ce la giochiamo” esclama Elena, poco prima che Maurizio faccia il suo ingresso a centro studio. Il cavaliere spiega di aver passato con Gemma due giorni bellissimi a Livorno, perché ci teneva che lei conoscesse il suo mondo. “Gemma è una donna splendida, e ogni giorno me ne rendo conto. Io non voglio sporcare un rapporto che è al di sopra di tutto” commenta Maurizio spiegando il motivo per il quale non l’ha ancora baciata.

Grande balla! Questa è una tipica scusa. Io mi stupisco di te, Gemma, che ti ritieni un’aquila!” dice Tina, scatenando la reazione piccata della dama, che spiega di provare invece sensazioni forti, e di aver passato giornate meravigliose assieme. “Tu stai proiettando un amore che non c’è! Dire di sporcare il rapporto con un bacio è bruttissimo!” aggiunge Sperti. I due opinionisti commentano spiegando che per loro lui non è interessato per un fattore anagrafico, in quanto lui molto più giovane di lei.

La puntata di mercoledì 4 ottobre 2023 di Uomini e Donne prosegue con Gemma che racconta quindi di essersi scambiata con lui un abbraccio molto complice e profondo, e Maurizio conferma. “Siamo usciti da un locale e mentre stavamo andando verso il Colosseo, ci siamo fermati e ci siamo abbracciati” spiega il cavaliere. “Scusa ma perché diverso, cosa hai sentito, qualcosa di fisico?” si domanda Tinì, scatenando l’ilarità del pubblico e degli opinionisti. Questa sera il cavaliere uscirà con Elena. Gemma ne è a conoscenza, e non è affatto felice, anche se aveva messo in preventivo che sarebbe potuto succedere, visto che lui aveva detto che avrebbe voluto conoscere altre persone.

“Elena mi piacerebbe conoscerla perché abbiamo parlato solo al telefono. Lei mi sembra la seconda metà della mela di Gemma, poiché entrambe mi sembra abbiano una bella testa” dice Maurizio, che poi sceglie di ballare con Gemma. “Il premio di consolazione” commenta perfido Gianni.

Uomini e Donne 4 ottobre 2023, Trono Over - Gemma: 'Maurizio, perché non mi baci?'
Uomini e Donne 4 ottobre 2023, Trono Over - Gemma: 'Maurizio, perché non mi baci?'

Uomini e Donne, Manuela e Carlo litigano durante l’esterna

Durante il momento del ballo, Tina si è messa di fianco a Maurizio e Gemma, per ascoltare cosa si sono detti. “Io sono sicura che dopo l’uscita con Elena, sono sicura che i tuoi comportamenti cambieranno, perché di sicuro tra loro due scatterà il bacio!” prevede Cipollari, sostenuta da Patrizia, che aggiunge di aver sempre ritenuto falso il cavaliere. Elena lo difende, spiegando di averci parlato per una settimana e di aver riscontrato come sia sincero. Cristina si domanda se invece questa spiritualità gli sia venuta nello studio tv o l’abbia avuta sempre anche fuori.

“Alla mia età io non guardo più la carrozzeria, ma cerco più la sostanza. Visto che ormai non c’è quasi più, quando la trovo ovviamente voglio succhiarla. Io sento delle vibrazioni per Gemma, ma in questo momento non riesco a fare il passo in più!” spiega il cavaliere. Elio, interviene, ritenendo che Maurizio stia scherzando con Galgani e si dice dispiaciuto per la dama. Gemma reagisce stizzita, dichiarando come sia l’ultima persona in grado di poter giudicare, memore della loro breve frequentazione. Incredibilmente, Tina dà ragione a Elio.

Ci sono due sedie a centro studio: una è per Roberta, mentre l’altra è per Ermes. L’uomo ha 35 anni di Brescia e fa il trainer di vendita, ovvero forma i venditori. Di Padua è molto colpita dall’aspetto del cavaliere, al punto da commentare “Bene, dove andiamo stasera?”, prima di trascinarlo a ballare.

Uomini e Donne 4 ottobre 2023, Trono Over - Un brutto colpo per Gemma
Uomini e Donne 4 ottobre 2023, Trono Over - Un brutto colpo per Gemma

Manuela, la tronista scende le scale: davanti a lei ci sono due sedie. Maria le chiede come sono andate le esterne, ma pare che quella con Carlo non sia andata per il meglio. Il video li mostra infatti litigare per buona parte della loro uscita. “Per me hai esagerato” dice Carriero, scatenando la reazione inviperita del corteggiatore, che insiste nell’aver sentito una mancanza di rispetto. “Sei pesante, insisti ancora con questa storia!” conclude lei, rifiutando di fare una successiva esterna con lui.

Per Gianni il ragazzo ha avuto una reazione spontanea, di pancia. Carlo scende le scale: “Pensavo di chiarire. Io ho fatto dei passi verso di te, ti ho spiegato il perché fossi arrabbiato, ma siamo tornati a parlare di quel problema. Da parte tua ho visto solo orgoglio” spiega il corteggiatore. “Io non credo di doverti delle scuse, perché non l’ho fatto apposta. Non ho gestito bene la cosa” risponde la tronista, che sperava invece di chiarire. Carlo è un fiume in piena, e insiste sul fatto che lei non abbia fatto nemmeno un gesto. “Sono i tuoi modi che non mi piacciono. Lo vedo che sei anche un ragazzo dolce. Ma ti giuro che mi hai anche spaventato un po’” aggiunge Manuela.

“Mi chiedo come mai ti abbia spaventato così” chiede Gianni. A rispondere è Maria: “Io credo che lei si sia spaventata per il monologo ad alta voce, in cui non l’ha fatta parlare e le ha detto addirittura cosa avrebbe dovuto dire. Mi sarei spaventata pure io, sinceramente. Non ti rendi conto quanto sei prevaricante a volte”.

Uomini e Donne 4 ottobre 2023, Trono Classico - Nessun punto d'incontro tra Carlo e Manuela
Uomini e Donne 4 ottobre 2023, Trono Classico - Nessun punto d'incontro tra Carlo e Manuela

Si conclude qui la puntata di mercoledì 4 ottobre 2023 di Uomini e Donne.

Uomini E Donne
Impostazioni privacy